Ma quanto costa visitare le 7 meraviglie del mondo? I prezzi sono pazzeschi

Le 7 meraviglie del mondo sono tra i luoghi che in tanti desiderano vedere, ma quanto costa una visita? Ecco i prezzi.

Quando si intraprende un viaggio, lo si fa soprattutto con l’intento di visitare luoghi che non si sono mai visti, che hanno una storia antica, oppure che sono parte del mondo moderno.

7 meraviglie del mondo: i prezzi per vederle
7 meraviglie del mondo: i prezzi per vederle-ttiviaggi.it

Di un luogo siamo curiosi di assorbire tutto, dai profumi ai sapori, alle bellezze naturali, ai monumenti, musei, opere d’arte di vario genere e molto altro ancora. D’altronde, tutto ciò che scopriamo di nuovo è un qualcosa che va ad arricchire il nostro bagaglio culturale ed esperienziale. Si torna con nuove consapevolezze, e soprattutto con la voglia di condividere quanto si è visto e vissuto.

Leggere di storie o osservare opere d’arte da un libro non è certo la stessa che poterne godere dal vivo, ed è per questo che tutto assume contorni differenti quando si ha la fortuna di potervi assistere di persona. Tra le mete più sognate dai viaggiatori e di cui tanti parlano, ci sono quei luoghi considerati “le sette meraviglie del mondo“. Quello che però non tutti sanno, è che tali meraviglie non sono sette, ma 14! La ragione sta nel fatto che sono suddivise in meraviglie del mondo antico (classico) e moderno. Quello che in tanti si chiedono è quanto costi visitare tali meraviglie. Ebbene, ecco i prezzi per visitare alcuni di questi luoghi incantevoli.

7 meraviglie del mondo: quanto costa vederle

Come detto, sono in molti a chiedersi quali siano i prezzi per poter accedere alla visita dei luoghi ritenuti “sette meraviglie del mondo”.

7 meraviglie del mondo: i prezzi per vederle
7 meraviglie del mondo: i prezzi per poterle visitare-ttiviaggi.it

Tra i luoghi più interessanti da visitare c’è sicuramente Petra, in Giordania. Si tratta di un sito archeologico che risale al 300 a.C., e che all’epoca fu capitale del Regno nabateo. Per vederla, il prezzo di ingresso è di 66 euro. Per visitare il Taj Mahal, in India, si spendono circa 13 euro: si tratta di un’incantevole opera che sarebbe stata fatta realizzare dall’imperatore indiano Shah Jahan, per onorare una promessa fatta alla moglie, quando era ancora viva.

E ancora, per vedere lo Chichén Itzà, in Messico, un complesso di rovine dell’antica civiltà Maya, il prezzo è di 32 euro. Per vedere il nostro Colosseo, il più grande anfiteatro romano del mondo, si pagano circa 16 euro. Per visitare la famosissima statua del Cristo Redentore, in Brasile, il prezzo oscilla tra 17/22 euro. Per visitare il noto Machu Picchu, fortezza inca che si trova in Perù, sulle Ande, il prezzo è di 33 euro per gli studenti, mentre per gli adulti è di 56 euro. Infine, per vedere la Grande Muraglia Cinese, in Cina, il prezzo cambia in base al tratto da percorrere: il tratto Mutanyu ha un costo di 6 euro.

Gestione cookie