Per chiunque voglia fare un’escursione a “effetto matrioska” deve per forza raggiungere quest’isola. Unica al mondo per il suo genere e meravigliosa.
La natura, nei millenni, è stata in grado di forgiare i vari territori così da donare a chiunque li voglia visitare dei paesaggi a dir poco suggestivi. Fra le tante formazioni morfologico-geologiche avvenute in questo lunghissimo lasso di tempo, ve n’è una poco conosciuta e che lascerà meravigliato chiunque decida di volerla visitare.
Un’isola all’interno di un’altra isola, come se fosse una matrioska, contornata dalla natura più selvaggia e incontaminata, quindi capace di donare momenti di puro relax e panorami adatti a ogni genere di scatto fotografico. Chiunque ne sia venuto a conoscenza, non vede l’ora di poterla raggiungere per poter vedere questo raro elemento naturale, visitabile anche tramite un’escursione.
Si trova nelle Filippine ed è un’isola, dentro un lago vulcanico, che sorge all’interno, però, di un’altra isola ancora, roba che sembra uno scioglilingua e che, invece, è una meta turistica di altissimo livello. Questa stramba e curiosa conformazione territoriale è avvenuta all’interno di un lago nel cratere del vulcano Taal e si chiama Vulcan point. Il vulcano, però, sorge all’interno di un’altra isola che possiede un lago di nome Lawa ng Taal, ma a sua volta sorge su un’isola di nome Luzon.
Solo nell’arcipelago delle Filippine sembra si possa trovare un’isola di questo tipo e i più curiosi non vedono l’ora di raggiungerla. Ovviamente, una volta arrivati a Luzon vi sono altrettante attrazioni turistiche da poter visitare, anche se quella dell’isola matrioska sembra proprio essere la più gettonata e suggestiva.
La città, però, offre l’edificio del 1607 Intramuros, ma anche i terrazzamenti di Banaue, ossia uno spettacolo di origine naturale che, però, è stato reso ancor più magico dall’uomo per le coltivazioni. Anche Forte Santiago, Greenbelt Mall e il Rizal Park sono dei luoghi assolutamente da visitare, ma non prima di raggiungere la spettacolare Vulcan point.
Meglio fare attenzione al vulcano, però, dato che è attivo, anche perché ha eruttato solamente nel 2021. Il consiglio, quindi, è quello di informarsi profondamente prima di raggiungere questo affascinante luogo da brividi. Una volta arrivati, di certo, si potrà vedere questa isola lacustre isolata e di una dimensione di circa 200 m², ma è tutt’ora in formazione, vista la persistente attività vulcanica presente nella zona.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…