Non importa il periodo: queste sono le mete che una coppia che ama andare in bicicletta deve assolutamente vedere
Con l’avvicinarsi di San Valentino, molte coppie stanno già organizzando la loro fuga romantica oppure i regali da scambiarsi. Sebbene non ci sia bisogno di una data prefissata che ci ricordi di festeggiare l’amore, il 14 febbraio può essere un ottima scusa per fare una sorpresa al nostro partner.
Fuga d’amore su due ruote
Per gli appassionati di avventure e non solo di viaggi, può essere un’ottima idea unire queste due cose. Un regalo perfetto per il nostro compagno, potrebbe essere vivere un’esperienza speciale in una città indimenticabile, ma con un tocco rock che renderà il tutto più divertente.
Avete mai esplorato una città in bicicletta? Se la risposta è no, vi suggerisco di farlo. Per quanto io sia terrorizzata dall’andare in bici in città, essendo abituata ai piccoli paesini di campagna dove passano poche macchine al giorno, vi devo confessare che girovagare per alcune città europee su due ruote è stato davvero piacevole.
Molte città si stanno rendendo sempre più aperte all’utilizzo delle piste ciclabili, in modo da invogliare le persone a non usare le macchine o i comuni mezzi di trasporto come bus o metro. Immaginatevi una città senza traffico, smog o clacson che disturbano la quiete. Purtroppo, ancora un’utopia, ma possiamo regalarci un week-end in una città perfetta da esplorare con la bicicletta.
5 mete ideali
Dopo un’attenta analisi fatta in tutto il mondo, che unisce le piste ciclabili e le attrazioni principali da vedere, è emerso che Parigi è la città perfetta per una coppia di innamorati. Anche per chi vuole godersela su due ruote. In particolar modo, vi suggerisco di pedalare lungo la Senna, il fiume che divide la capitale della Francia e nei dintorni della Torre Eiffel. Durante l’ora del tramonto, sarà ancora più magico.
Quando parliamo di biciclette e piste ciclabili, non possiamo che pensare all’Olanda. In particolare modo, alla città più stravagante, cioè Amsterdam. Vanta più di 10 mila piste ciclabili ed è di fatto soprannominata la città delle biciclette. Oltre a questa nomina, è stata classificata come la seconda città più romantica da visitare… e come dargli torto? Tutti quei canali, le casette storte e i ponti, la rendono speciale per gli innamorati.
Anche Budapest non è da meno e con 24 mila percorsi ciclabili, garantisce ai turisti, sicurezza e meraviglia durante la loro permanenza. Barcellona accoglie tantissime mete da visitare e una buona rete di piste, che rendono la città più accessibile senza l’utilizzo dei mezzi classici di trasporto.
Infine, le ultime due città che meritano di essere visitate con questa modalità meno usuale sono Vienna e Roma. L’Italia rientra infatti nella classifica dei posti romantici da vedere, grazie alla sua immensa storia che oltre ad offrirci monumenti di un certo spessore, ci regala anche parchi e giardini bellissimi.