Esplorare la terra del ghiaccio e del fuoco non richiede sforzi eccessivi. È sufficiente prenotare un volo e pianificare il viaggio che hai sempre desiderato.
Se hai sempre desiderato ammirare il cielo del Nord illuminato dall’aurora boreale, se sei un appassionato del “Il Trono di Spade” e ti sei immaginato passeggiare sulla spiaggia di pece nera vista in TV, o se da bambino hai divorato tutti i romanzi di Jules Verne senza mai perdere la voglia di esplorare un vulcano, ora è il momento di realizzare tutti i tuoi sogni.
Un viaggio in Islanda, la terra di queste straordinarie esperienze, non è così complicato come potrebbe sembrare. Va detto però che un viaggio in Islanda non è economico, quindi sfruttare eventuali offerte per risparmiare è un buon punto di partenza.
Un’opportunità da cogliere al volo è l’offerta appena lanciata dalla compagnia di bandiera Icelandair per volare in Islanda a prezzi convenienti. I prezzi per partenze da Roma Fiumicino partono da soli 199 euro. Questa offerta è valida fino al 28 gennaio, e il periodo di viaggio deve rientrare tra il 1° febbraio e il 31 maggio 2024.
Durante l’anno, easyJet offre voli da Milano Malpensa con sconti del 20% sulla tariffa. Con l’avvicinarsi dell’estate, vengono aggiornati gli orari dei voli delle varie compagnie, tra cui la low-cost islandese Play che opera da Bologna, Venezia e Verona.
L’Islanda, con i suoi contrasti unici tra ghiaccio e fuoco, offre esperienze che non si trovano altrove nel mondo. La serie TV “True Detective”, girata in Islanda, ha sottolineato come questa terra, chiamata anche “del ghiaccio e del fuoco”, sia il set ideale per rappresentare mondi primordiali, futuristici o apocalittici.
In Islanda, con centinaia di vulcani, alcuni ancora attivi, è possibile visitare paesaggi unici formati da lava in milioni di anni: formazioni rocciose incredibili, spiagge di sabbia nera e grotte di ghiaccio. Sotto la superficie terrestre, fenomeni come geyser, piscine naturali di acqua calda e eventi estremi catturano l’attenzione dei viaggiatori curiosi.
L’inverno, con il suo freddo e ghiaccio, lascia spazio a meravigliosi fenomeni naturali in estate. Nel corso dei secoli, la terra ha scolpito canyon, creato corsi d’acqua e cascate imponenti. Durante l’estate, il paesaggio è ricoperto dallo spettacolo della fioritura dei lupini che colorano i prati di lilla.
E non dimentichiamo i fenomeni celesti, tipici non solo dell’Islanda ma di tutto il Nord Europa. Durante l’inverno, alle alte latitudini, l’aurora boreale offre uno spettacolo emozionante. Grazie al basso inquinamento luminoso dovuto alla scarsa popolazione dell’isola, è possibile ammirare l’aurora boreale praticamente ogni giorno. Ogni volta è un’esperienza unica, con la “danza degli dei” che si presenta in vari colori, tra cui verde, rosso e giallo, regalando emozioni sempre nuove.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…