In+questo+locale+puoi+vivere+il+terremoto%3A+l%26%238217%3Besperienza+assurda+per+veri+coraggiosi%2C+dove+si+trova
ttiviaggiit
/2024/01/articolo/in-questo-locale-puoi-vivere-il-terremoto-lesperienza-assurda-per-veri-coraggiosi-dove-si-trova/4216/amp/
Idee Viaggi

In questo locale puoi vivere il terremoto: l’esperienza assurda per veri coraggiosi, dove si trova

Published by
Barbara Guarini

Ogni viaggio è un’esperienza interessante ma se cerchi un avventura da brivido allora devi provare l’esperienza del terremoto, ecco dove.

Hai già provato tutto, hai viaggiato per il pianeta in lungo e in largo. Mare, montagna, aurora boreale, safari fotografici nella savana, ma questo ti manca. Siamo certi che ancora non hai provato l’esperienza del terremoto, ovviamente parliamo di esperienza volontaria. Niente a che vedere con i disastri naturali che nessuno si augura mai di provare.

Spagna, dove vivere un terremoto artificiale – Fonte: Tik Tok @curiosiroby (Ttiviaggi.it)

Esiste un luogo dove c’è un locale particolare progettato per ricreare i movimenti tellurici di un terremoto fino a 7.8 gradi sulla scala Mercalli. Scosse forti che fanno venire i brividi ma sempre con la consapevolezza di essere al sicuro in un locale strutturato per resistere a questi movimenti. E tu ci andresti? La paura e le emozioni di questa esperienza le reggeresti?

Terremoto artificiale, in questo locale si può vivere un’esperienza unica

esperienze di viaggio sempre nuove e che rendono le vacanze un ricordo indelebile. Ci sono molte avventure da vivere quando si programma una vacanza, cerchi sempre qualcosa di insolito, divertente da raccontare agli amici. Ma alla fine fai sempre le stesse cose, spiagge assolate, mare limpido oppure la montagna d’inverno con la neve o d’estate per fare trekking, scalate o rafting nei corsi d’acqua.

Vivere un terremoto volontariamente, qui si può (Ttiviaggi.it)

Tutto bellissimo ma per avere un brivido in più, qualcuno ha pensato di creare qualcosa di diverso. Un brivido di paura con uno speciale effetto sconsigliato ai deboli di cuore. Ma di cosa si tratta? Di una delle avventure più strane che si possono vivere in Spagna, ovvero l’esperienza di un terremoto magnitudo 7.8, sembra impossibile eppure accade davvero. In questo locale situato a Lloret de Mar, città della Costa Brava della Catalogna.

Si chiama Disaster Caffe, il nome è già molto chiaro ma quello che succede al suo interno è inaspettato. Sono molti i turisti o gente locale che visita questo bar e si prenota insieme agli amici per condividere un attimo di paura. Un timore reale perché le scosse sono forti, ma il locale è stato costruito in modo da resistere a tali vibrazioni e anche piatti e bicchieri sono realizzati in materiale che non si rompe. Guarda il video Tik Tok di @curiosiroby.

Tutto studiato per la massima sicurezza degli utenti e delle abitazioni circostanti. Una scossa di adrenalina che forse anche tu vuoi provare. Se è così, programma la tua prossima vacanza inserendo una tappa al Disaster Caffe di Lloret de Mar. Prenota la tua serata di “terrore” e vivi il terremoto artificiale scegliendo la potenza che vuoi provare. Un’esperienza indimenticabile sotto tutti i punti di vista.

Barbara Guarini

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

6 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

7 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

9 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

11 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

14 ore ago