Ferrari World, il paese dei balocchi per tutti gli amanti della formula 1: montagne russe e mille altre attrazioni

Ferrari World è il parco divertimenti ideale per chi ama i motori e l’adrenalina: ecco tutte le info su questo luogo magico. 

Ci sono tanti parchi divertimento belli e da visitare almeno una volta nella vita. Alcuni di questi parchi sono pensati per i più piccoli mentre altri sono perfetti per chi ama l’adrenalina e le grandi emozioni.

Ferrari World, ecco tutte le info in merito a questo meraviglioso parco
Ferrari World, ecco info e attrazioni del parco (TtiViaggi.it)

Ferrari World appartiene alla seconda categoria: è il luogo ideale per chi è appassionato di velocità e non si perde una gara di Formula 1. Ma Ferrari World è un mondo che può stupire davvero chiunque. Dove si trova, quali sono le attrazioni che offre e quanto costa visitarlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Ferrari World, tutte le info su un parco divertimenti indimenticabile

Quando si progetto un viaggio vale la pena informarsi sui parchi divertimento e a tema presenti nelle vicinanze. Questo perché ci sono alcuni parchi incredibili, da visitare assolutamente almeno una volta nella vita.

Ferrari World, ecco tutte le info in merito a questo meraviglioso parco
Ferrari World, il parco per gli amanti della velocità (TtiViaggi.it)

Ferrari World è un luogo simile, uno di quelli che non può mancare nel proprio itinerario. Ma dove si trova questo mondo magico per grandi e piccini? Ebbene, per raggiungerlo occorre recarsi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.

Il parco divertimenti è un must per chi ama le attrazioni veloci e “pericolose”. Qui infatti, si trova la montagna russa più veloce del mondo, chiamata Formula Rossa. Si tratta di una sorta di treno, a forma di Ferrari da Formula 1, in grado di raggiungere un’altezza di 54 metri in pochissimo e raggiugendo la velocità di 240 km/h in appena 4.9 secondi!

Alla Formula Rossa si aggiungono altre due attrazioni ricche di adrenalina come il Flying Aces e il Turbo Track, entrambe meravigliose e in grado di donare emozioni pure. Molto divertente anche la Fiorano Gt Challenge che permette di sfidare amici e parenti. Non mancano poi attrazioni per i più piccoli come la torre Turbo Tower, Formula Rossa Junior e Flying Wings.

Ovviamente all’interno del parco si trovano vetture Ferrari di vario genere e ci saranno diversi angoli dove scattare selfie e foto ricordo. Ma quanto costa visitare il Ferrari World di Abu Dhabi? Il biglietto per un solo giorno all’interno del parco ha il costo di 345 Dirham, l’equivalente di circa 80 euro.

Si può risparmiare qualcosa se si opta per i biglietti che permettono l’ingresso ad altri parchi come il Warner Bros World di Abu Dhabi, il Sea World e lo Yas Waterworld. In ogni caso, ora che si conosce la magia del Ferrari World vale assolutamente la pena progettare un viaggio e visitare questo magnifico posto.

Gestione cookie