Il Capodanno anticipato dei Ferragnez in realtà è un’idea che è stata “presa in prestito” da altri. Lo sapevate?
Ha fatto il giro della rete il video postato sui social da Fedez nel quale ha ripreso tutta la sua famiglia intenta a festeggiare il Capodanno anticipatamente. Una trovata simpatica ed irriverente per consentire ai bambini di partecipare ai festeggiamenti di fine anno e per accogliere quello nuovo senza costringerli a restare svegli oltre la mezzanotte. La breve clip ha ricevuto tantissimi like e commenti di apprezzamento, anche se non sono mancate le polemiche. Alcuni utenti hanno pensato di fare lo stesso per il prossimo anno. Ma sapevate che l’idea non è nata dai Ferragnez?
Si tratta di una strategia adottata da diverse piattaforme tra cui anche Netflix. Ci sono infatti dei video che presentano conti alla rovescia di Capodanno fatti su misura per i bimbi, in modo che non debbano aspettare la mezzanotte e poter poi andare a letto tranquilli. La ricerca di tali clip su Netflix è semplicissima, basta inserire nella barra di ricerca “conto alla rovescia di capodanno” e optare per quello che si preferisce. Ci sono alcuni countdown con i personaggi più amati dai bambini. Quasi tutti sono di animazione e durano circa due minuti sul finire c’è il conto alla rovescia.
Chiara riappare sui social, ma la gogna mediatica non si ferma
Nel video postato da Fedez è riapparsa dopo giorni di assenza Chiara Ferragni accanto ai figli Leone e Vittoria. Nella clip ciò che traspare sono i festeggiamenti di una famiglia felice, con loro anche Marina, mamma della Ferragni e pochi amici. Come accennato non si trattava della mezzanotte poiché Chiara ha mostrato il telefonino che segnava le 21:07. Il “finto capodanno” ha scatenato anche qualche commento ironico, tra quelli che hanno ricevuto in maggior numero di like ci sono: “A che ora aprite il pandoro?”, e ancora “Mentire ai bambini ormai è un marchio di fabbrica a quanto vedo”.
Insomma il web non dimentica, almeno non per il momento. L’imprenditrice digitale stando a fonti a lei vicino starebbe attraversando un periodo particolarmente difficile ed è per questo che avrebbe deciso di allontanarsi per un po’ dalle piattaforme digitali. Sembrerebbe essere stato vano il tentativo di suo marito Fedez di farla riavvicinare a poco a poco al mondo dei social. Il video in questione infatti nonostante sia stato ironico e divertente ha sollevato discussioni e commenti sarcastici a raffica. Il massacro social, la gogna mediatica non sembra dunque arrestarsi.