Per l’estate 2024 ci sono diverse isole in Europa lontane dal turismo di massa: perfette per rilassarsi ed evitare il caos.
Sono in tanti a programmare le prossime vacanze estive già da ora. In effetti, coloro che pensano subito al viaggio da fare in estate possono godere di diversi benefici. Si possono infatti trovare voli a prezzi vantaggiosi e strutture con sconti o promozioni “early bird”.
Comunque, non tutti sanno quali sono le mete da scegliere per l’estate 2024 per evitare il caos turistico. Ecco quindi una selezione di 20 isole europee che sono straordinariamente belle da vedere e non sono ancora diventate mainstream.
L’estate è il momento migliore per fare un viaggio e rilassarsi. Le temperature sono eccellenti, i giorni hanno molte ore di luce e generalmente gli esercizi commerciali allungano gli orari di apertura.
Tuttavia, il più delle volte se si sceglie una meta molto affollata la propria vacanza può essere rovinata. Infatti, a causa del caos che si crea, può essere davvero difficile godere appieno di servizi, attrazioni e altro. Ecco perché può essere una buona idea scegliere isole europee poco frequentate e non ancora note a tutti.
La prima da scegliere è l’isola di Tabarca, al largo della costa di Alicante, in Spagna. Si tratta di un’isola che offre molto dal punto di vista del relax e della spensieratezza: da provare per evitare il caos della costa spagnola. Un’altra scelta è l’isola Texel, dei Paesi Bassi, dove si trovano spiagge bianche, riserve naturali e formaggi buonissimi.
Paxos e Antipaxos, vicino Corfu in Grecia, sono due isolotti che meritano una visita o una vacanza: qui c’è un mare mozzafiato, alcuni lo considerano il migliore d’Europa. L’Isola di Islay, in Scozia, è un altro luogo che può fungere da rifugio vacanziero per chi cerca relax e solitudine.
Gli isolotti di Ksamil in Albania sono meravigliosi e tutti da scoprire, mentre per una vacanza più fresca si può optare per l’isola Aland, in Finlanda. Tra le opzioni da prendere in considerazione per una vacanza in estate 2024 sono San Giorgio e Madonna dello Scalpello in Montenegro, le Isole Frioul in Francia, l’Isola Sylt in Germania e l’isola di Pico, nelle Azzorre, in Portogallo.
Infine, le altre destinazioni poco conosciute da visitare sono l’isola di Comino a Malta, l’isola Faroe in Danimarca, l’isola di Achill in Irlanda, le Isole dei Principi in Turchia, le Isole Svalbard in Norvegia, l’isola Gotland in Svezia, l’isola di Lampedusa in Italia, l’Isola di Wolin in Polonia e l’isola di Sareema in Estonia.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…