Una torre fatta di libri invece che di mattoni, sta rubando il cuore degli appassionati di lettura: si trova in Europa
Un sogno per chi ama leggere: in una città Europea molto conosciuta, è stata creata una torre altissima composta solamente da libri.
Grazie ai social, in particolar modo Tiktok e Youtube, la torre fatta di libri è diventata famosa. Queste piattaforme, sono davvero uno degli strumenti più potenti per far conoscere parti di mondo o piccoli tesori nascosti. Questa torre è una di questi.
Sono sicura che ogni appassionato di lettura e di libri, vorrebbe visitare questa attrazione. Io personalmente, mi immagino di già a camminare con il naso all’insù per ammirare tutti i volumi che sono serviti alla realizzazione di questa opera d’arte.
In uno dei miei recenti viaggi, nello specifico all’aeroporto di London Stansted, ho notato dentro un café un “muro” di libri alto 1 metro, lungo 1 e mezzo, che seguiva la linea del divanetto davanti. Una scoperta davvero piacevole, che permette ai turisti di poter prendere in prestito qualche libro dalla cima della pila, durante la lunga attesa del proprio volo.
La torre di libri chiamata Idiom invece, si trova a Praga. È stata progettata da Matej Kren, un’artista slovacco, che ha avuto la brillante idea non solo di creare una torre con i volumi, bensì di creare un gioco di specchi che la fa sembrare davvero infinita e altissima. L’effetto che ha ottenuto è come quello di un vortice, un vortice di cultura e di storie.
Avete presente Alice nel paese delle meraviglie e il buco del Bianconiglio in cui cade? Ecco, guardare la torre dal suo interno, regala proprio la sensazione di essere finiti in quel mondo fiabesco e magico. Anche i colori utilizzati, sono perfetti per garantire lo stupore.
Vista da lontano, appare solamente un grande cilindro con una piccola apertura all’interno. Se ci avviciniamo, notiamo che alla base e alla cima di questa ci sono due specchi. Per compiere questa opera sono serviti 8 mila libri, messi pazientemente e precisamente a cerchio l’uno sopra l’altro.
Praga, è senza ombra di dubbio, una città che va visitata. Non solo per questa affascinante torre di libri che si trova nella Biblioteca Municipale della città, ma anche per il Castello e il Ponte Carlo, punto preferito degli innamorati. Anche l’Orologio Astronomico della Città Vecchia, merita di essere visitato, assieme al Vicolo d’oro.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…