È arrivata in Italia una libreria più unica che rara. Lasciati travolgere da questa incredibile novità: ecco dove trovarla.
Le librerie hanno sempre avuto un fascino intramontabile, in quanto ogni singolo libro rappresenta un mondo a sé stante. Quando leggiamo, possiamo fare una delle esperienze più grandiose della nostra vita, conoscendo personaggi e mondi, che altrimenti non potremmo esperire.
Leggere un libro è come fare un viaggio, che ci permette al contempo di esplorare il mondo attraverso le parole dell’autore, ma anche di ricordare quali sono i nostri valori e ciò che vogliamo portare in vita, attraverso le nostre azioni. Fin da quando siamo bambini, siamo cresciuti grazie alle storie che ci sono state raccontate, e che rappresentano ancora uno splendido ricordo a cui tornare.
D’altronde, l’essere umano ha sempre amato ascoltare o raccontare storie: si tratta di un modo per lasciare un’impronta della nostra presenza sulla Terra. E uno dei luoghi, che più di tutti probabilmente, raccoglie e custodisce storie è proprio una libreria. Le biblioteche e le librerie sono luoghi in cui poter dare “da mangiare” alla nostra mente e al nostro spirito e possono rappresentare un posto dove sognare. C’è una libreria, proprio qui in Italia, che unisce diverse arti, come il cinema, la musica e la letteratura e non visitarla, sarebbe un vero e proprio peccato per gli amanti dei libri.
Una libreria unica al mondo: si trova in Italia e offre un’esperienza incredibile
Poter avere accesso a un luogo da sogno, dove si riuniscono la potenza del cinema, della musica e della letteratura tutti in uno, è un’esperienza davvero unica e possiamo farla in questa libreria, che si trova proprio in Italia.
Ci troviamo a Firenze e l’accesso a questa incredibile libreria è completamente gratuito. L’ambiente, per di più, è curato nei minimi dettagli ed è perfetto per tutte le età, anche per i più piccoli. La vera magia sta nel fatto che questo meraviglioso luogo accoglienze più funzioni: da un lato possiamo comprare i libri che desideriamo, mentre dall’altro, grazie alla presenza di un maxischermo e di un vero e proprio cinema, con tanto di poltroncine, possiamo guardare alcuni dei più bei classici della Disney.
Si tratta della Giunti Odeon, sita nel Palazzo dello Strozzino. È aperta tutti i giorni. Una volta giunti qui, potremmo apprezzare la bellezza di un’architettura rinascimentale, all’interno della quale la cultura prende vita, come per magia.