%C3%88+stato+nominato+il+caff%C3%A8+pi%C3%B9+bello+del+mondo%3A+ti+svelo+dove+si+trova
ttiviaggiit
/2024/01/articolo/e-stato-nominato-il-caffe-piu-bello-del-mondo-ti-svelo-dove-si-trova/4972/amp/
Curiosità

È stato nominato il caffè più bello del mondo: ti svelo dove si trova

Published by
Martina Massai

Scopri il caffè più bello del mondo che ti permetterà di fare un tuffo nel passato e di vivere l’atmosfera dei primi del 1900

New York Cafè – Ttiviaggi.it

Chi non vorrebbe provare la sensazione di vivere in un epoca passata e immergersi nella storia? Magari sorseggiando un caffè o un tè, mangiando piccoli dolcetti e ammirando i meravigliosi dipinti che abbelliscono questo edificio ungherese.

New York Cafè

Non essendo possibile tornare indietro nel tempo, esiste un modo che ci permette di ovviare a questa situazione. La soluzione è visitare luoghi magnifici ricchi di storia che affondano le proprie radici in un passato lontano. La sensazione sarà come sentirsi all’interno di un film, ve lo assicuro.

In questo caso, andiamo al New York Café di Budapest, che con la sua bellezza rimasta tale sin dai primi del 900, viene classificato come il caffè più bello del mondo. Con i suoi 130 anni di storia, è stato il posto preferito di molti scrittori e artisti, che lo usavano come luogo di ritrovo o da cui trarre ispirazione.

Costruito all’interno del Boscolo Budapest Hotel, viene valutato come un capolavoro architettonico. La sua facciata importante infatti, da il benvenuto a tutti i clienti, accogliendoli in un mondo di classe. L’attenzione ai particolari, avuta nella sua progettazione, lascia tutt’oggi di stucco i visitatori. Affreschi che valorizzano i soffitti e arredi di un mondo di lusso, lasciano trasportare chi entra in un mondo d’altri tempi.

Ponte delle catene – ttiviaggi.it

Come funziona?

Prenotare un posto al New York Café durante i periodi di alta stagione potrebbe essere l’idea migliore. Altrimenti sarà necessario aspettare in fila al di fuori dell’edificio. Sicuramente l’attesa varrà ripagata.

Quello che ci aspetta una volta entrati, non è una semplice colazione, ma un’esperienza a 360 gradi. Oltre agli squisiti pasticcini e alle bevande calde, come cioccolate o tè, il cliente verrà coccolato dalla musica dal vivo e dalle mostre d’arte in una location da favola. Per una colazione di questo tipo, il costo potrebbe oscillare sulle 20 euro.

Per chi volesse invece avere più opzioni e assaggiare più delizie, il menù prevede l’opzione della colazione a buffet per un costo di 30 euro. I prezzi sono decisamente più alti della norma, ma quando ricapita l’occasione di fare colazione in un caffè del genere, dove anche le bevande calde vengono servite con una spolverata d’oro?

Se state progettando un viaggio a Budapest, vi consiglio di non saltare questo posto vicinissimo al centro. Che sia per una colazione o per mangiare un panino dal costo di 18 euro, dovete assolutamente regalarvi questa esperienza.

 

Martina Massai

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

5 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

7 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

8 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

10 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

13 ore ago