A Berlino si trova la discoteca più piccola del mondo: aperta a tutte le ore del giorno e della notte. Entrarci è un’esperienza unica al mondo.
Per immergersi in una nuova esperienza, vale la pena visitare a Berlino la discoteca più piccola al mondo. Si tratta di cabine telefoniche riconvertite complete di ghiaccio secco, luci stroboscopiche e palla a specchi. Creati dall’intraprendente società Teledisko, i club a gettoni sono dotati anche di telecamere integrate che consentono di registrare il mini-rave di tre minuti.
I “Telediskos” sono un’alternativa alle solite destinazioni del sabato sera. All’interno delle vecchie cabine telefoniche, dotate di impianto luci e musica, i visitatori possono scegliere la loro canzone preferita per due euro e ballare. C’è anche la possibilità di scattare foto della festa e stamparle direttamente sul posto. Un altro vantaggio di fare festa nelle minidiscoteche è di poter scegliere con chi vuoi ballare.
La discoteca più piccola al mondo è a Berlino: Teledisko
Attualmente a Berlino ci sono cinque punti dove poter provare l’esperienza della discoteca più piccola al mondo. La Teledisko rosa (l’originale) si trova nella discoteca Kater Blau, che ospita una versione accessibile durante gli orari di apertura (l’indirizzo è: Holzmarktstr 25, 10243). Quella Oro è a Raw Gelände (Revalerstr 99, 12045), dove uno sfarzoso stand dorato accoglie i festaioli giorno e notte. Si trova dietro il ristorante Emma Pea di fronte a Kletterkegel, ed è sempre disponibile. Non è necessario che i club aprano o chiudano. Altri tre punti non hanno una posizione fissa e possono essere prenotati individualmente.
Di solito la Teledisko Blu si trova a Holzmarkt. L’indirizzo è: Holzmarktstr 25, 10243, ma è disponibile solo dalle 6:00 alle 22:00. La cabina della Teledisko Nera si trova al Club Sisyphos, ma è aperta solo quando il club è accessibile. Non è una posizione permanente e la modificano senza preavviso. L’indirizzo è: Sisyphos , Hauptstr. 15, 10317.
La Teledisko Bianco si trova fuori Shibuya, un grazioso ristorante di sushi giapponese all’interno della Mercedes-Benz Arena. L’indirizzo è Mercedes-Benz Platz 1, 10243 Berlino. Anche questa non è una posizione permanente e la modificano senza preavviso perché viene affittato. Infatti le bianche, blu e nere possono essere noleggiate per feste ed eventi, dunque vengono posizionate in parti casuali della città.
Una volta giunto alla cabina, si hanno diverse opzioni: Danza, danza e immagini, danza più video, e una combinazione di tutto. Ciascuna opzione è leggermente più costosa ma non di molto. Di solito, si può anche inserire la propria email per ricevere le immagini telematicamente, ma vengono anche stampate al temine dell’esperienza. Inoltre, se si soffre di claustrofobia, si può uscire dallo stand in qualsiasi momento. Non si chiude dall’interno, ma si chiude dall’esterno, quindi gli estranei non possono interromperti. All’inizio le minidiscoteche venivano utilizzate raramente, ma da allora hanno goduto di grande popolarità.