Sta per cominciare la terza stagione di Doc – Nelle tue mani. Scopriamo quali sono i luoghi dove è stata girata la fiction da ascolti record.
I fan di Doc – Nelle tue mani sono in fibrillazione. L’amatissima fiction che vede Luca Argentero interpretare Andrea Fanti, il “doc” più amato della televisione italiana, sta scaldando i motori.
È imminente infatti l’inizio della terza stagione della serie che ha tenuto incollati milioni di telespettatori al piccolo schermo. La prima puntata di Doc – Nelle tue mani 3 andrà in onda giovedì 11 gennaio alle 21:30, naturalmente su Rai 1.
Saranno molti i temi affrontati in questa nuova stagione delle fortunatissima serie tv dove, stando alle anticipazioni, il dottor Fanti dovrà fare i conti col suo “lato oscuro”: i ricordi bui del passato torneranno ad affacciarsi nella memoria del dottore che alla fine della scorsa stagione è riuscito a riconquistare il suo posto da primario del Policlinico Ambrosiano.
Dici ambrosiano e dici Milano, la città di Sant’Ambrogio, intrepido vescovo vissuto nel quarto secolo che non aveva paura di affrontare i potenti. Un coraggio che, come abbiamo visto e come vedremo, non manca nemmeno (mutatis mutandis) al dottor Fanti. Ma quali sono i luoghi della vita del medico che ha il volto di Luca Argentero?
Inutile dire che a fare da sfondo a tutta la narrazione della fiction è proprio Milano, col suo moderno skyline che la rende una città unica e riconoscibilissima nel panorama architettonico italiano. Malgrado questo, gli spazi del Policlinico ambrosiano dove operano il dottor Fanti e tutta l’equipe medica di Doc – Nelle tue mani sono forniti dal Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma.
Milano comunque fa la parte del leone in tante altre scene di Doc dove possiamo ammirare luoghi iconici della capitale lombarda come il simbolo per eccellenza della città meneghina: il Duomo (ufficialmente Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria) con le sue inconfondibili guglie gotiche. Ma si intravedono chiaramente anche le forme di piazza Gae Aulenti e del bosco verticale, un complesso architettonico troneggiato da due torri con un rivestimento composto da duemila specie vegetali.
Un altro luogo tipico di Doc è la zona dei Navigli. È qui infatti che vive la figlia di Andrea Fanti, Carolina, che ha seguito le orme del padre intraprendendo la carriera medica fino a lavorare nello stesso ospedale del genitore. Ci spostiamo più a sud invece per scoprire un’altra location presente nelle serie, vale a dire nella località marittima di San felice Circeo, in provincia di Latina: qui il dottor Fanti va a rifugiarsi quando ha necessità di stare tranquillo.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…