Francia, non solo Parigi: ecco una serie di mete particolarmente gettonate da raggiungere per il 2024. Sono pazzesche: tutti i dettagli.
La Francia si riconferma essere una delle destinazioni più gettonate dai turisti, nonché meta ideale per le proprie vacanze. Inevitabilmente il primo pensiero va a Parigi, in quanto la capitale francese ha catturato i cuori per la sua eleganza senza tempo e per tutte le esperienze che si possono vivere.
Ma parlare della Francia, equivale anche a parlare di tante piccole realtà che non riguardano solo Parigi. Ad esempio, la Borgogna, la Provenza, la Costa Azzurra. E ancora, le Alpi, la Loira.
Francia, ecco alcune delle mete più ambite e particolari per il 2024
Insomma, la Francia è una meta ideale che riesce a soddisfare tutti gli interessi e desideri dei viaggiatori. Questo perché oltre alle iconiche destinazioni metropolitane, è possibile optare per una tipo di percorso anche alla scoperta della natura, dei paesaggi, delle bontà gastronomiche.
Di seguito, alcune mete inusuali per la Francia, ma che senza dubbio stupiranno i turisti. La prima è il Gouffre de Padirac (Lot) – ossia una grotta che lascia dir poco senza fiato situata nel sud della Francia. È stata scoperta nel 1889 e i visitatori hanno la possibilità di scoprire questa meraviglia prendendo una ascensore o attraverso una scala che li conduce direttamente al suo interno.
Altra destinazione molto gettonata è la regione di Valensole (Alpes-de-Haute-Provence) conosciuta prevalentemente per la sconfinata coltivazione di lavanda. I mesi ideali per assistere alla fioritura sono quelli di giugno e luglio. I Jardins de Marqueyssac (Dordogne) sono conosciutissimi per i loro paesaggi e le sconfinate macchie verdi. Un luogo ideale per tutti gli amanti delle passeggiate nella natura.
E ancora, il Lac d’Annecy (Haute-Savoie) che è uno dei più belli di tutta Europa. Uno spettacolo surreale tra acque cristalline e le Alpi sullo sfondo. Come non restare incantati dai suoi canali e dagli edifici medievali. Orgues d’Ille-sur-Têt (Pyrénées-Orientales), si tratta di una formazione geologica a dir poco unica. Sono delle colonne che sono state scolpite proprio nella natura nel corso di secoli e secoli. Destinazione gettonatissima per tutti coloro i quali sono appassionati di formazione rocciose.
Il viaggio prosegue alla volta di Colorado Provençal (Vaucluse): può essere tranquillamente accomunato al Far West in modo particolare per i colori vivaci che rendono questo borgo davvero più unico che raro. Il percorso si conclude alla volta del gran Canyon francese ossia Gorges de Daluis (Alpes-Maritimes) dove si resterà a bocca dal corso d’acqua a dir poco mozzafiato.