Avete mai sognato una crociera tra i fiordi norvegesi? Esiste un modo per ottenerne una completamente gratis, basta rispettare una sola condizione.
La crociera è un metodo di viaggio molto amato dai viaggiatori di tutto il mondo e permette di vivere un’esperienza davvero unica. Di crociere ce ne sono diverse, a partire dalla nostra classicissima crociera nel Mediterraneo, che permette di far tappa nei porti più turistici del nostro mare, toccando così diversi paesi e culture. Poi ci sono delle crociere davvero magiche ed indimenticabili, come l’ambitissima crociera lungo i fiordi norvegesi. Immaginate di partire alla volta di un paesaggio meraviglioso, in pieno inverno, attraversando i fiordi gelati e totalmente immersi in un bianco candido, così bello da mozzare il fiato.
I paesaggi del nord fanno sognare da sempre generazioni e generazioni di esploratori e oggi non c’è mezzo migliore della nave per viverli appieno. Per vivere quest’esperienza unica c’è il Postale, una nave da crociera che permette ai suoi ospitanti di immergersi nel paesaggio norvegese e visitare più di 1.000 fiordi. La cosa che in pochissimi sanno è che proprio su questa nave è possibile fare una crociera completamente gratuita: basta solo rispettare una singola condizione che permetterà al viaggiatore di fare questa stupenda traversata senza spendere nulla.
Crociera sui fiordi norvegesi: come partire gratis se rispetti una sola condizione
Il Postale viaggia lungo tutta la costa occidentale e settentrionale della Norvegia, partendo da Bergen e toccando Kirkenes, nella punta più a nord dell’isola. È il viaggio perfetto per gli amanti della natura: si potranno osservare 1.255 chilometri di costa, formata da centinaia di fiordi e arricchita da città storiche e pittoresche, nonché dagli uccelli e dagli animali marini del profondo nord. La nave da crociera offre due itinerari di viaggio: uno dura 6 giorni e consiste in una sola andata da Bergen a Kirkenes, l’altro dura esattamente il doppio ed include andata e ritorno. La cosa più affascinante del viaggio però è sicuramente la possibilità di osservare uno dei fenomeni più magici della terra: l’aurora boreale.
È proprio l’aurora boreale che si lega alla possibilità di fare un viaggio completamente gratuito tra i fiordi norvegesi. Questo perché per assicurare la migliore esperienza possibile ai propri passeggeri, il Postale garantisce che i passeggeri che non hanno avvistato un’aurora boreale durante tutto il tragitto di viaggio avranno la possibilità di farne un secondo, in modo del tutto gratuito. Insomma, se non riuscite ad avvistare le magici luci del nord avrete una seconda possibilità completamente gratis. E come si fa a rinunciare ad un viaggio gratuito?