Se stai per andare in campeggio o a fare trekking, questi due suggerimenti fanno proprio al caso tuo: non puoi proprio perderteli.
Sono sempre più le persone appassionate di attività all’aperto, in cui si sta a diretto contatto con la natura magari anche per svariati giorni, e ci si deve quindi adeguare a uno stile di vita in cui bisogna rinunciare alla maggior parte delle comodità.
Soprattutto infatti quando si parte per diversi giorni per il campeggio o per andare a fare trekking, bisogna attrezzarsi al meglio in modo tale da portarsi dietro tutto l’indispensabile per poter trascorrere i giorni successivi, dimenticandosi veramente di tutte le comodità come l’acqua corrente e gli elettrodomestici. Si tratta infatti proprio della parte migliore di tutte le attività di escursionismo nella natura, di un vero e proprio detox dalla quotidianità e da un contatto diretto e costante con la natura incontaminata. Andare in campeggio o a fare trekking però non significa dover letteralmente rinunciare a tutto, come per esempio a lavarsi, e infatti vi sono alcune idee che possono rivelarsi molto utili quando non si ha molto spazio per portarsi dietro grandi contenitori di sapone o di bagnoschiuma.
Lavarsi durante il campeggio o il trekking: ecco due idee interessanti
Visto che si ha a disposizione solamente uno zaino quando si fanno attività di escursionismo, e non si possono certo portare dietro oggetti inutili, bisogna ingegnarsi per potersi portare dietro piccole quantità di saponi e detergenti in modo tale da potersi lavare in tutta tranquillità e non fare peso nello zaino.
Proprio per risolvere questo problema, vi sono metodi a cui ci si può affidare in modo tale da potersi portare dietro sapone e dentifricio in piccole quantità. Che si tratti di sapone liquido, di shampoo o bagnoschiuma, per portarseli dietro durante il campeggio basterà prendere un blister terminato delle medicine e riempire tutti gli scomparti delle pastiglie con il prodotto in questione, per poi prendere un foglio di alluminio e incollarlo sul retro in modo tale da richiudere il blister.
Per quanto riguarda invece il dentifricio, basta prendere della carta forno e iniziare a spremere il tubetto in modo tale da ottenere delle piccole palline di dentifricio su cui versare del bicarbonato di sodio per preservarli. Basterà poi versare tutte le palline del dentifricio all’interno di una piccola boccetta in questo modo ci si potrà anche levare tranquillamente i denti.