Battesimo+del+volo%2C+guidare+un+biposto+in+tutta+sicurezza%3A+dove+farlo+in+Italia
ttiviaggiit
/2024/01/articolo/battesimo-del-volo-guidare-un-biposto-in-tutta-sicurezza-dove-farlo-in-italia/4143/amp/
Curiosità

Battesimo del volo, guidare un biposto in tutta sicurezza: dove farlo in Italia

Published by
Paolo Pontremolesi

Per gli amanti del volo c’è un posto in Italia che permette agli appassionati di provare a pilotare un ultraleggero.

Fin dall’antichità ci arrivano testimonianze di come le persone siano affascinate dalla possibilità di volare. La vista dall’alto del mondo in cui viviamo suscita in noi un senso di meraviglia e libertà, avvicinandoci agli uccelli e al loro modo di vivere. Con il progresso e l’arrivo dell’epoca moderna, poi, volare è diventato una sfida tecnologica e personale. Pilotare un aereo richiede grande abilità, concentrazione e una comprensione approfondita della fisica e della meteorologia.

Pilotare un ultraleggero è più facile di quanto si pensi grazie ad alcune esperienze dedicate in giro per l’Italia – ttiviaggi.it

Per avvicinarsi il più possibile all’esperienza di volare le persone comuni si avvicinano ad attività come il paracadutismo o il parapendio, che però non riescono a restituire davvero la sensazione di potersi muovere liberamente in aria. L’unico modo per provare quel tipo di emozione è pilotare un velivolo, attività che nella maggior parte dei casi richiede però un brevetto (e quindi un dispendio di tempo e soldi per acquisirlo). Per fortuna, in Italia c’è un posto in cui poter mettersi alla guida di un ultraleggero anche senza nessun tipo di qualifica.

Un’idea regalo perfetta per chiunque voglia provare a volare

Il “Battesimo del volo” è un’esperienza unica, pensata per tutti coloro che desiderano provare l’emozione di volare. È possibile provare questa avventura all’Aviosuperficie Pradelle, situata nella pittoresca provincia di Brescia, un luogo facilmente raggiungibile in macchina da Milano con appena un’ora di viaggio. L’offerta include due tipologie di volo: una durata di 30 minuti e un’altra di 1 ora, entrambe progettate per offrire ai partecipanti viste mozzafiato e ricordi indimenticabili.

In alcune zone d’Italia si può provare a pilotare un velivolo con l’aiuto degli esperti – ttiviaggi.it

Durante l’esperienza, i viaggiatori avranno l’opportunità di sorvolare la splendida aerea di Franciacorta, nota per i suoi vigneti e la sua ricca storia vitivinicola, a di ammirare la tranquillità del lago d’Iseo e delle Prealpi Bresciane.

L’esperienza di volo è prenotabile attraverso Freedome, una piattaforma innovativa che raccoglie e propone le migliori attività disponibili in Italia. Freedome offre una gamma incredibilmente vasta di esperienze, con oltre 4.000 attività suddivise in 70 diverse categorie. Anche per quanto riguarda i voli su ultraleggero ci sono diverse opzioni in giro per l’Italia, non solo nella provincia di Brescia.

Anche se ormai il periodo natalizio è passato, queste esperienze sono un’idea regalo originale e emozionante, ottima in vista del San Valentino. Sulla piattaforma si trovano spesso offerte e grazie alla pubblicità di diversi influencer è possibile anche approfittare dei loro codici sconto.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

8 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

10 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

11 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

13 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

14 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

16 ore ago