Se ami viaggiare ma ti rendi conto di lasciare sempre qualcosa a casa, ecco quali sono gli oggetti più dimenticati durante i viaggi.
Il 2024 è appena iniziato ma sono già moltissime le persone che hanno pianificato tutte le proprie vacanze, sia invernali che estive. Si parte con la settimana bianca da trascorrere sulla neve tra sci e snowboard, per passare a qualche weekend fuori porta in primavera ed arrivare dritti all’estate, con le sue due settimane di mare, sole e relax. Se però anche tu spesso e volentieri ti dimentichi qualcosa, ecco cosa devi sapere.
Fare le valigie per un weekend o una settimana fuori porta non è sempre facile, soprattutto se dove si sta per andare non ci sono tutte le comodità a cui si è abituati. Di fatto, anche i migliori viaggiatori dimenticano a casa qualcosa, finendo per acquistarlo sul posto o per farselo prestare da qualcuno. Ecco quali sono gli oggetti più spesso scordati.
Questi i viaggiatori se li dimenticano sempre
Iniziamo dall’adattatore wireless, che permette di usare gli auricolari wireless con qualsiasi sistema di intrattenimento presente sull’aereo. Per usarlo è sufficiente sincronizzare le cuffie con AirFly, collegarlo all’aereo e godersi ciò che si desidera senza doversi districare tra nodi di cavi e complessità di questo tipo. Il dispositivo, comunque, è comodo anche in auto.
E che dire della packing cells, cioè dei piccoli contenitori (spesso in tessuto) nei quali stipare i vestiti per tenerli più ordinati in valigia? Si possono acquistare di diverse dimensioni, così da dividere la biancheria dalle t-shirt o dai pantaloni: in questo modo, gli abiti in valigia non si mischieranno tra di loro e, essendo chiusi al piccolo e allo stretto, non si stropicceranno più di tanto.
Comodissimo anche il power bank magnetico e, in generale, il power bank: soprattutto se si pensa che si rimarrà fuori casa per molto tempo, avere un dispositivo che consenta di ricaricare il cellulare è una sicurezza in più, specialmente se lo si usa per fare fotografie o come navigatore.
Infine, impossibile non citare l’altoparlante, comodo per riprodurre la musica o qualsiasi file in qualsiasi momento lo si desideri. Ottimo se si ama fare la doccia, cucinare o mangiare con un sottofondo piacevole, soprattutto se si è in camper o in tenda, quindi in ambienti dove non c’è la televisione e mancano altre comodità.