Alloggi da sogno nella neve: un’esperienza fiabesca da regalarsi una volta nella vita

Per gli amanti della neve, il momento magico dell’anno è giunto: è tempo di esplorare un paradiso invernale affittando un cottage da sogno.

schilthom
Schilthom – Ttiviaggi.it

Dove trovare l’alloggio migliore?

Gli amanti della neve e delle emozionanti discese, saranno felicissimi di potersi finalmente tuffare in un paradiso invernale, circondati da vette mozzafiato e boschi fatati.

Dopo aver sognato, sono due le scelte importantissime da prendere: la prima è la scelta della destinazione e la seconda è trovare un alloggio adatto alle nostre esigenze. Nella categoria “Sulle Piste” di Airbnb, ci sono soluzioni ottime, che permetteranno di vivere un’esperienza indimenticabile.

Ecco 5 destinazioni da segnare nella to-do list:

cottage giallo
cottage giallo – ttiviaggi.it

Schwarzenberg

Immagina di svegliarti al mattino e ammirare la maestosità delle montagne all’alba. Tutto questo è possibile nel bel mezzo delle Alpi austriache, a Schwarzenberg. Si trova infatti un fantastico chalet di legno, che essendo in una posizione ottimale, permette di esplorare le migliori stazioni sciistiche come Bödele, Mellau e Arlberg.

Sogn og Fjordane

Nella contea norvegese, possiamo ammirare un luogo ancora poco conosciuto: il Gaular. Vicino a Langeland, si trova questo particolarissimo rifugio a forma di nido, da cui partono una serie di percorsi perfetti per gli amanti del trekking. Il panorama che si godrà dall’alto delle montagne norvegesi, ripagherà di tutta la fatica.

Lac – Beauport

Per alloggiare in un luogo immerso nella foresta boreale, questa città fa al caso tuo. Si trova nella regione del Quebec, in Canada, ed è caratterizzata da un’architettura minimalista, in perfetta armonia con la natura circostante, che donerà agli ospiti un soggiorno rilassante.

cabin di notte
cabin di notte – ttiviaggi.it

Pelkosenniemi

La Lapponia Finlandese è uno dei luoghi migliori per vivere l’esperienza di dormire in un igloo. Non si tratta però di strutture costituite da blocchi di ghiaccio, ma di moderne e cozy abitazioni in armonia con le foreste circostanti. Al loro interno ci sono ovviamente tutti i comfort e il lato ancora più entusiasmante di pernottare in un alloggio del genere è che grazie al fatto di esser fatto di vetro, sarà possibile ammirare l’Aurora Boreale. Ovviamente se le condizioni meteorologiche sono favorevoli.

Borée

Per quest’ultima meta ci spostiamo al sud della Francia, nella regione Auvergne-Rhône-Alpes. Possiamo infatti trovare un grazioso cottage di pietra, vicino alla stazione sciistica di Les Estable. Nello specifico, è situato sul versante meridionale del Mont Mézenec. Per chi ha bisogno di pace e silenzio o fare un tutto nel mezzo a una natura mozzafiato, questo è il posto ideale.

 

Gestione cookie