Se come meta hai scelto Siviglia, le attrazioni gratuite sono molte, ma devi informarti sui giusti orari. Ecco cosa fare
Viaggiare significa ampliare i propri orizzonti e conoscere territori e culture nuove.
Si tratta di una di quelle esperienze che piacciono davvero alla gran parte delle persone e anche la pianificazione di un viaggio di una vacanza, ha in sé tutta una serie di elementi, che sono in grado di entusiasmarci e rendere migliori le nostre giornate. Proprio durante la fase di pianificazione, dobbiamo fare attenzione a tutta una serie di fattori, da prendere in considerazione per rendere ancora più piacevole il nostro viaggio.
In primo luogo, una volta scelta la meta, sarà importante informarsi in merito a tutti i luoghi e le attrazioni, che sono di nostro interesse. A seconda dei nostri gusti, infatti, potremmo decidere di visitare o meno determinati luoghi. Per poter avere una scala di priorità, una volta fatta la lista di tutti i luoghi che ci interessano, dobbiamo pianificare al meglio la visita di ciascuna attrazione, in base ai giorni di permanenza. Ci conviene sempre avere un itinerario ben preciso, anche con cadenze a livello di tempo, che ci aiuteranno a visitare quante più location possibile. Una città davvero ricca di attrazioni è Siviglia e, per di più, possiamo visitarne tantissime in modo gratuito. Per poterlo fare, non dobbiamo far altro che seguire questa guida, in cui vi indicheremo gli orari giusti per accedere gratuitamente a tutte le bellezze della città.
Recandosi a Siviglia, ci renderemo conto che la città è davvero ricca di attrazioni da visitare, ma non tutti sanno che ci sono degli orari specifici, in cui avremo modo di sperimentarle gratuitamente.
La “Casa de Pilatos”, ad esempio, è visitabile acquistando un biglietto d’ingresso di 10 €. Ma, se decidiamo di visitarla il lunedì, in un orario che va dalle 15 alle 19, allora l’entrata sarà gratuita.
Real Alcazar è un’altra di quelle attrazioni davvero imperdibili a Siviglia, che necessita di almeno un paio d’ore, per essere ammirata a dovere. Per visitarla in modo totalmente gratuito, ci basterà recarci qui il lunedì dalle 18 alle 19, in un periodo che va da aprile a settembre. Da ottobre a marzo, invece, l’orario cambia ed è possibile visitare gratuitamente Real Alcatraz dalle 16 alle 17.
Il Palazzo dellas Duenas potrà essere visitato gratuitamente, se ci rechiamo in loco il lunedì alle 16. Quanto riguarda la cattedrale di Siviglia, visitando il sito, potremmo essere vincitori dei 100 biglietti gratuiti, che vengono messi in palio ogni settimana. Per usufruirne, si deve visitare la cattedrale dalle 15 alle 16.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…