Se stai cercando fortuna affidati a queste tre piante che attirano soldi, salute e buona sorte nella tua vita, ecco quali sono.
Non ci crederai ma ci sono alcune specie vegetali che hanno effetti incredibili sulla vita di ogni persona che se ne prende cura. Secondo antiche credenze popolari, queste 3 piante, possono portare fortuna in ogni campo della vita personale e degli affari attirando la dea bendata. Ma quali sono? E se non ho il pollice verde come faccio a tenerle vive e belle?
Se queste sono le domande che ti stai ponendo, non ti preoccupare in questo articolo trovi tutte le risposte che cerchi. Prima di tutto vogliamo rassicurarti, si tratta di specie vegetali che non richiedono cure particolari. Alcune di queste sono in grado di vivere e crescere in autonomia nel terreno. Naturalmente in vaso necessitano di acqua e nutrimento ma niente di difficile. Quindi preparati ad avere un anno molto speciale, acquista una di queste 3 piante della fortuna.
Le 3 piante della buona sorte: portano soldi, salute e fortuna
Esistono alcune piante in grado di attirare energia positiva facendo avverare i desideri o creando situazioni favorevoli nella nostra vita. Almeno così raccontano le leggende popolari tramandate di generazione in generazione. Dalle storie che si sono diffuse fino ai giorni nostri, ci sono tre specie vegetali che riescono ad assorbire le energie negative presenti in una casa. Questo permette di attirare a se fortuna, denaro e benessere, ovvero tutto ciò che le persone desiderano avere.
Non si tratta di piante costose e alcune di queste nascono e crescono spontaneamente senza nemmeno avere la necessità di troppe cure. Ad esempio la menta piperita, quella che si utilizza per insaporire gli alimenti o alcune bevande come il tè, viene utilizzata anche per fare infusi oppure per diffondere il suo piacevole profumo negli armadi e nei cassetti della biancheria. Basta una piccola piantina in vaso per ottenere i benefici di fortuna, salute e benessere oltre a profumare gli ambienti.
Un’altra pianta da avere in casa è la pachira, conosciuta in estremo oriente anche come pianta della fortuna e dei soldi. Si tratta di una specie vegetale tropicale che viene molto utilizzata come pianta da arredamento per il particolare tronco intrecciato e viene regalata ad amici e parenti in ogni occasione. Non tutti. però, conoscono il suo effetto purificatore dell’aria, delle energie negative e la fortuna che porta nella casa in cui viene posta. Inoltre si tratta di una pianta resistente e facile da coltivare.
La terza pianta portafortuna è lo spatifillo conosciuto anche con il nome di giglio della pace. Si tratta di una pianta da interni molto apprezzata per la sua naturale eleganza e luminosità date anche dai fiori bianchi e le foglie lucide. Una caratteristica di questa pianta è che cresce facilmente anche in ambienti poco illuminati quindi è ideale da posizionare in angoli della casa o dell’ufficio per illuminarli e donare un tocco di eleganza all’ambiente. Lo spatifillo è in grado di assorbire l’umidità e il fumo di sigaretta oltre ad eliminare l’odore di vernice. Una pianta porta fortuna che rende ogni luogo più gradevole da vivere.