Una grande nave sta per partire in giro per il mondo: la prima MSC che percorre un itinerario speciale, ecco tutte le info.
Fare una crociera è sempre una buona idea. In effetti, sono davvero tante le persone che sognano di fare una crociera almeno una volta nella vita. Tra le crociere più belle da provare ci sono sicuramente quelle della MSC, compagnia leader mondiale in viaggi di questo genere.
Non tutti sanno però che da poco è partita la MSC World Cruise 2024, vale a dire la crociera della compagnia che girerà intorno al mondo. Quali sono le tappe che visiterà e quale nave è stata scelta per questo speciale itinerario? Ecco tutte le informazioni da conoscere al riguardo.
MSC intorno al mondo, ecco info e itinerario
MSC da tempo stupisce tutti i clienti e sta facendo passi da gigante con navi sempre più nuove e all’avanguardia. Ecco perché ha deciso di lanciare la coraggiosa iniziativa MSC World Cruise 2024, un’avventura completa in ogni continente: Europa, Golfo persico, Africa meridionale e Sud America.
Quale nave è stata scelta per quest’itinerario meraviglioso? Si tratta della MSC Poesia, una nave che ospita in totale circa 2000 passeggeri. Di questi, 150 sono italiani: oltre a essere una crociera rilassante è anche un’esperienza esclusiva, visto che ci sono meno passeggeri rispetto a una normale nave.
Il tour intorno al mondo ha una durata totale di 121 giorni e visiterà ben 50 tappe tra le più belle del mondo. Ovviamente, i passeggeri possono scendere dalla nave a ogni tappa oppure richiedere delle escursioni esclusive organizzate dalla compagnia.
La MSC Poesia è partita dal porto di Genova e come prime tappe proseguirà con un classico itinerario del Mediterraneo toccando le coste di Francia, Spagna, Baleari e Canarie, prima di virare verso le coste dell’Africa Meridionale.
Altre tappe che la MSC Poesia visiterà sono Zanzibar, Seychelles, Mauritius: terre magiche dell’Oceano Indiano che offrono ai visitatori mare dalle sfumature straordinarie, quasi irreali. Magnifiche anche le tappe dell’Africa continentale, precisamente del Sudafrica: Durban, Port Elizabeth e Città del Capo.
Ancora, Sud America con il Brasile, isole dei Caraibi, alcune delle principali città degli Stati Uniti come Miami e New York, passando per il Canada e ritornando in Europa attraverso l’Islanda.
In definitiva, la MSC Poesia che fa il giro intorno al mondo è straordinaria: una vacanza da sogno in una nave ricca di comfort. Immergersi in quest’esperienza è paradisiaco chi può farlo può davvero godersi un’esperienza memorabile.