Stai pensando ad un viaggio tra amici e amiche per queste vacanze di Natale? Ecco le mete perfette per soddisfare i desideri di tutti.
Se è vero il detto “a Natale con i tuoi e a Pasqua con chi vuoi”, possiamo ammettere che nel corso degli anni non tutti seguono questo modo di dire. Le cose cambiano e, di conseguenza, cambiano anche le abitudini. Quelle di una volta vengono messe in discussione perché la gente ha voglia di sperimentare qualcosa di completamente diverso.
In tal caso, nel nostro articolo vogliamo parlare di viaggi da poter fare non in famiglia, ma col proprio gruppo di amici e di amiche. Ci sono delle città pazzesche non solo in Italia, ma anche in altri stati europei che aspettano solo di essere scoperte e sono pronte a regalare ai nostri giovani tutto il divertimento e la bellezza che possiedono. Ecco quali sono.
Iniziamo da un grande classico: Amsterdam, la città che non dorme mai, ma che, anzi, è pronta a sorprendere tutti. Si tratta di una realtà piena zeppa di eventi e di intrattenimento di ogni tipo. Parliamo di musei, caffetterie particolarissime e attrazioni culturali. Per la seconda meta restiamo in Italia, nella città eterna, Roma. In essa c’è tantissimo da vedere e ad ogni angolo si trova un mix carico di storia, cultura e arte.
Come non menzionare Gothenburg in Svezia, soprannominata la capitale delle feste. È molto popolare tra i giovani che la stanno riscoprendo ultimamente. Oltre alle feste si può rimanere estasiati da parchi e giardini, ma anche attrazioni turistiche e di un certo livello storico. Che dire, poi, di Berlino, la città ideale per chi ama la birra e le feste. Anche qui, però, non manca la cultura con i musei e relax tra una boutique e un’altra.
Andiamo in Islanda, a Reykjavik, dove si può visitare la famosa Laguna Blu e lasciare andare i pensieri grazie ai bagni termali. Poi, come non menzionare i ghiacciai, i vulcani, geyser e le cascate. Dirigiamoci in Lettonia, precisamente a Riga, la sua capitale. Questo posto è sicuramente indicato per chi ha un budget un po’ basso: il tutto costa davvero pochissimo e c’è molta vita notturna.
Come non menzionare Barcellona in Spagna! Anche essa costa poco e c’è tanto da vedere: musei, festival e ogni forma di divertimento. Infine, non dimentichiamoci di Praga, un luogo che trasuda cultura e storia in ogni suo angolo e tutto a prezzi davvero bassi. Infine, come dimenticare il suo Orologio Astronomico?
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…