Viaggiare da sole è un problema? Nient’affatto. Per Capodanno le mete indicate sono davvero tantissime. C’è l’imbarazzo della scelta.
L’idea per una donna di starsene da sola durante il periodo natalizio e non solo per molti può sembrare assurdo, ma per fortuna le opinioni di “molti” non devono per forza di cose intaccare la volontà e il desiderio in qualche modo di libertà del singolo. Per fortuna, sono davvero molte le persone che in occasione per esempio delle festività natalizie decidono di partire alla ricerca di forti emozioni. Le idee, in questo caso, possono essere davvero tantissime, quasi da avere l’imbarazzo della scelta.
Le soluzioni, insomma, non mancano di certo. Il Capodanno, per esempio, altro momento clou delle festività natalizie può diventare l’occasione per un viaggio indimenticabile in solitaria tra momenti assolutamente magici e la giusta dose di estrema serenità, quello che in fin dei conti, spesso, in certe situazioni si prova a cercare. Le opzioni, cosi come anticipato, sono di fatto moltissime, cosi come indicato dai maggiori canali web del settore, che indicano, per esempio quelle che sono, tra le altre cose, anche le mete più sicure da scegliere.
Viaggiare a Capodanno 2024 da sola, le mete perfette: tutte le informazioni disponibili
Una delle idee, in questi casi, maggiormente ricercate da chi ha voglia di starsene da sole prevede una buona dose di coccole e comfort. I contesti migliori, i questi casi, rimandano spesso a una regione italiana specifica, il Trentino Alto Adige. Lo sguardo sulle Dolomiti, l’attesa della mezzanotte immersi in una magnifica piscina termale e il risveglio a suon di massaggi rilassanti.
Tra le strutture consigliate spicca l’Hotel Lamm a Castelrotto o il Lefay Resort & Spa Dolomiti a Pinzolo. Alta incredibile indicazione riguarda per esempio l’hotel Fonteverde in Toscana o magari sempre nella stessa regione le Terme di Saturnia. Il Borgo Egnazia in Puglia o il Convento di Amalfi Grand Hotel nella meravigliosa località della costiera amalfitana campana.
Altre soluzioni sono poi indicate in Parigi, e la sua dose davvero inarrivabile di romanticismo e simbolismo, e Barcellona, tra le meraviglie architettoniche assolutamente uniche offerte dalla città catalana. Le opportunità insomma non mancano di certo, in Europa, la scelta è davvero difficile. Il Capodanno è di certo uno dei momenti più particolari e suggestivi dell’anno. Immaginare di passarlo da sole può rappresentare una esperienza davvero unica, che merita, allo stesso tempo una sorta di personale celebrazione in un contesto pressoché unico.