Veronica Ruggeri vola in un mondo tutto da scoprire: cultura, cibo e paesaggi incredibili. Il viaggio da copiare

Per chiunque stia cercando una meta da raggiungere, si potrebbe optare per quella visitata da Veronica Ruggeri. La iena descrive al meglio ogni qualità del luogo.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha ormai preso il largo e l’inviata, impegnata quotidianamente con il lavoro sui vari servizi da mandare in onda, di tanto in tanto si concede dei momenti di massimo relax. Per poter fare ciò, però, di solito bisogna staccare completamente dal tram tram della vita quotidiana, magari allontanandosi proprio dalle città che si è soliti vivere. Quale miglior luogo da raggiungere, poi, se non quelli che sin da quando scendi dall’aereo ti fanno pensare di stare in un paradiso terrestre°?

Veronica Ruggeri e il viaggio da copiare
Raggiungere la meta visitata da Veronica Ruggeri (Instagram – @veroruggeri) – Ttiviaggi.it

Anche la iena Veronica Ruggeri ha optato per questo tipo di itinerario, contraddistinto da visioni incredibili, cibo allettante e, soprattutto, capace di far fare il pieno di cultura a chiunque. Nondimeno, lei è solita condividere i suoi momenti di vita quotidiana in rete, in special modo sul suo profilo di Instagram, dove di recente ha pubblicato e descritto il suo ultimo viaggio in ordine di tempo, effettuato in Sri Lanka.

Questo suggestivo stato insulare situato nei pressi dell’Oceano Indiano, più precisamente a sud-est della penisola dell’India, ha una conformazione fisica caratterizzata da rocce di età precambriana, ma nella zona più settentrionale vi sono dei tipi di rocce più recenti. La parte centro-meridionale, invece, è contraddistinta da valli e vette alte fino a 2524 m, com’è la massima del Pidurutalagala, e una cintura di tavolati, a forma di gradino, va a circondare l’area, per poi andare a formare una dorsale collinare.

Un viaggio indimenticabile

La conformazione territoriale dello Sri Lanka è in grado di poter regalare ai visitatori dei paesaggi mozzafiato. Infine, la ciliegina sulla torta sono le coste, basse e orlate da parte di alcune dune sabbiose, le quali sono state formate nei millenni dal mare che circonda il Paese. Il clima da queste parti è di tipo equatoriale, quindi per chiunque decida di raggiungere lo Sri Lanka sa bene che può farlo durante tutto l’anno, magari optando per una parte della costa o per l’altra.

Il viaggio di Veronica Ruggeri in Sri Lanka
Veronica Ruggeri e lo spettacolare viaggio (Instagram – @veroruggeri) – Ttiviaggi.it

La iena e ex quasi Miss Italia (dato che arrivò in finale del concorso di bellezza più ambito del nostro Paese) Veronica Ruggeri sembra proprio trovarsi bene in questo luogo che sembra esser incantato. Le foto che ha condiviso racchiudono in pochi scatti alcune delle parti migliori del paesaggio che si è trovata di fronte.

Oltre ad esser contornata dalla natura, dato che lo Sri Lanka possiede alcune fra le foreste migliori al mondo (Sinharaja Forest Reserve, Kanneliya Rain Forest Reserve e Riverstone Gap), il Paese ha la peculiarità di avere monumenti, statue e tante altre costruzioni di origine antica. Qui sarà possibile fare il pieno di cultura orientale, partendo dal periodo in cui vissero i Vedda, prima, e i Singalesi, poi (questi ultimi nel VI secolo a.C.), fino ad arrivare al periodo dell’indipendenza dal Regno Unito del 1972, dove sorse la Repubblica Socialista Indipendente.

Gestione cookie