Hai sempre sognato di fare un viaggio in Mongolfiera? Ecco dove puoi realizzare il tuo desiderio in Italia: tutte le mete.
C’è chi si accontenta dei viaggi semplici, delle soluzioni ordinarie, di un hotel in centro città senza troppe pretese, nel totale relax. Ma c’è anche chi, invece, non ha nessuna intenzione di percorrere le strade più battute, quelle che farebbero tutti. Cercare l’avventura, lo straordinario, l’indimenticabile. Questo non vuol dire per forza addentrarsi in una pericolosa escursione sull’Everest o in un safari nel deserto, basta un viaggio in Mongolfiera per vedere il mondo da un’altra prospettiva, più magica, sorprendente, unica e originale.
Non è certo da tutti poter dire di aver viaggiato su un coloratissimo e fantasioso pallone aerostatico che ti porta, in un cestino, seguendo il soffiare del vento. Un concetto molto romantico e affascinante che continua a far venire gli occhi luccicanti a tutti, grandi e piccini. E allora che cosa aspetti a concederti un momento di adrenalina e meraviglia? Non devi andare tanto lontano, in Italia i luoghi in cui poter salire su una Mongolfiera sono tantissimi: ecco dove andare.
Il nostro paese è davvero un gioiello pieno di lati nascosti da scoprire, bellezze che nemmeno immaginiamo e tantissimi scorsi e paesaggi mozzafiato che vale la pena vedere dall’alto! Ecco che un bel viaggio in Mongolfiera sembra proprio l’occasione giusta per fare un’esperienza incredibile e fuori dal comune e allo stesso tempo godersi le bellezze nostrane a metri e metri d’altezza, trasportati dal dolce vento che soffia. Tutto questo si può fare: che cosa aspetti?
I viaggi in Mongolfiera si possono prenotare in tanti parti d’Italia diverse: Toscana, Umbria, Lazio, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e persino nella bellissima Matera. Ci sono diverse associazioni che offrono servizi diversi e che ti permetteranno di fare un giro su un vero pallone aerostatico con soluzioni per tutte le esigenze. Gli itinerari naturalmente non possono essere prestabiliti con assoluta certezza, ma solo calcolati più o meno in base al vento che soffia – sarà lui a decidere dove portarti!
I prezzi variano ma possono aggirarsi più o meno intorno ai 100, 150 euro a persona, ma arrivare anche a 300 con l’aggiunta di vari servizi extra come degustazioni di prodotti locali e confort di altro tipo. Che aspetti a fare un bel regalo di compleanno a qualcuno?
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…