Era il 2011 quando Giulia Montanarini accettò il trono di Uomini e Donne, qualche anno dopo la sorella Claudia: ecco cosa fa oggi.
L’ex tronista di ‘Uomini e Donne’ e letterina del programma ‘Passaparola’, Giulia Montanarini è da anni lontana dalla tv. In molti ricorderanno il suo percorso all’interno del dating show di Maria De Filippi, al termine del quale scelse Alessio Lo Passo. Tuttavia la loro storia durò solo una manciata di mesi, prima di concludersi tra reciproche accuse.
All’epoca, da entrambe le parti sono volate insinuazioni difficili da dimenticare. Lo Passo accusò la sua ex di voler vivere da mantenuta e Giulia che, per risposta, lo etichettò come un poveraccio. A distanza di anni dal loro ultimo scontro televisivo nel frattempo, entrambi sono andati avanti con le rispettive vite sentimentali. Ad oggi l’ex tronista ha dato una svolta definitiva alla sua vita. Di seguito, scopriamo qualche curiosità in più su di lei e cosa fa.
Giulia Montanarini, cosa fa e com’è oggi l’ex tronista di Uomini e Donne
Giulia Montanarini è un’ex modella, attrice e showgirl italiana famosa per la partecipazione a Miss Italia e al programma di Maria De Filippi Uomini e donne. Nata a Roma il 13 febbraio 1976 , sin da giovanissima pratica nuoto a livello agonistico per quasi otto anni, riuscendo anche a stabilire un nuovo record mondiale nel 1993 durante i Campionati europei e mondiali di nuoto per salvamento. Dopo questo successo sportivo ha iniziato a lavorare nel campo della moda, sfilando per diversi anni come modella e comparendo in alcune pubblicità televisive e su carta stampata.
Nel 1994 diventa famosa grazie alla partecipazione al concorso di bellezza Miss Italia dove si presenta con la fascia di Miss Roma. Due anni più tardi si aggiudica il titolo Miss Ragazza Vip assegnato dalla rivista settimanale Vip. Debutta in televisione nel 1999 quando diventa parte del gruppo di vallette le “Letterine” all’interno del programma di Gerry Scotti Passaparola. Nello stesso anno è una delle ballerine di Ciao Darwin. Negli anni 2000 lavora come valletta nel varietà Beato tra le donne e compare come ballerina nel programma condotto da Raffaella Carrà Carramba che fortuna.
Il primo progetto in cui si cimenta come attrice è lo spettacolo teatrale del 2001 Tutte pazze per Silvio. Nel 2002 esordisce anche sul grande schermo grazie a una piccola parte nel film di Marco Mattolini Per finta e per amore. L’anno successivo recita in altre due pellicole: il cinepanettone Natale in India e il lungometraggio diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni Il paradiso all’improvviso.
In seguito partecipa come concorrente al reality La fattoria. Nel 2008 si unisce alla 4ª stagione della popolare serie tv Un ciclone in famiglia. Nel 2011 diventa una tronista nel programma di Maria De Filippi Uomini e donne e l’anno successivo è di nuovo concorrente all’interno di un reality quando partecipa allo show Blu Blu Beach. Uno dei suoi progetti più recenti è il film di Cinzia Mirabella Una semplice verità, una produzione del 2018.
Ad oggi la showgirl è lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo e si dedica completamente alla sua famiglia. Infatti all’età di 44 anni, il 9 luglio 2020, è diventata madre per la prima volta della figlia Alice insieme al compagno Gianmaria Papa. In passato, è stata sposata per 4 anni con l’informatico Paolo Brusciano. Successivamente ha frequentato brevemente il calciatore Lorenzo Amoruso per poi risposarsi con il centrocampista Luisito Campisi con cui divorzia nel 2011.