Ti sei mai chiesto che cosa succeda nei bagni degli aerei mentre tu te ne stai tranquillamente beato al tuo sedile?
Gli aerei sono luoghi mistici in cui il tempo quasi si ferma mentre si raggiunge la propria destinazione. Che sia per motivi di lavoro, se sia per arrivare nel luogo della vacanza dei sogni o per tornare a casa, tutto quello che i passeggeri vogliono fare è rilassarsi per qualche ora – tante o poche che siano – e dimenticare tutti i problemi della vita reale lasciati a terra. Ci si ripensa una volta che il carrello ha toccato il suolo dell’aeroporto. Ma sei sicuro che mentre te ne stai tranquillo e sereno non succeda qualcosa di assurdo tutto intorno a te?
Le hostess sanno bene quanto la situazione debba rimanere sotto controllo in ogni momento. Ci si trova pur sempre intrappolati a centinaia di metri sopra le nuvole! Ma che non sia sempre così facile. Ci sono tantissime cose che i passeggeri ignorano completamente su come funzioni la vita in cabina. Questo pilota ha lasciato tutti a bocca aperta rivelando cosa accade nei bagni dei velivoli. Non te lo saresti mai aspettato.
Cosa succede nei bagni degli aerei: chi l’avrebbe mai detto che funziona in questo modo?
Anche se non sono luoghi propriamente comodissimi, soprattutto per le dimensioni ridotte ricavate nel piccolo spazio della cabina – i bagni degli aerei sono assolutamente necessari, oltre che legalmente obbligatori come tutti i luoghi pubblici. Sono funzionali alle necessità di tutti, senza troppi orpelli che tanto non potrebbero nemmeno starci, in una stanza tanto piccola. Ma quello che ha svelato questo pilota sui bagni degli aerei è davvero pazzesco.
Ti sei mai chiesto come funzionano i bagni degli aerei? Sono in tantissimi ad essere convinti di conoscerne il funzionamento, ma non è probabilmente come pensate. Non è vero, infatti, che gli scarti vengono eliminati dal velivolo volando sulle teste dei malcapitati rimasti a terra. Falso! La realtà dei fatti è un pochino diversa e, forse, anche migliore per chi rimane a terra.
Il funzionamento è lo stesso dei pullman. I rifiuti vengono raccolti in un serbatoio che viene poi svuotato da addetti ai lavori dopo ogni viaggio dell’aereo. Il tutto è coperto da un liquido disinfettante per garantire sicurezza massima a tutti i passeggeri che viaggiano.