Lo sapete che sempre più italiani vanno alla ricerca della villa degli Yaman in Turchia? Ecco dove si trova realmente la dimora.
Prosegue con grande successo la seguitissima serie televisiva Terra Amara. La soap arrivata nel nostro paese lo scorso anno ha fin da subito attirato il pubblico non solo per la trama misteriosa ed avvolgente ma anche per il paesaggio e per la storia della città stessa.
Ma dove sono effettivamente ambientate le vicende di Zuleyha e Yilmaz? E’ possibile davvero visitare i luoghi che vediamo in tv? Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere.
Terra Amara ci riporta indietro nel tempo, ovvero negli anni 70. In quell’epoca la Turchia non viveva affatto un periodo molto semplice sia in termini economici che di sviluppo. Infatti, è possibile vedere nella soap come ci sia molto manodopera e soprattutto quanto era fondamentale la presenza di un “padrone”.
Purtroppo, anche la donna non aveva vita facile, basta pensare alla storia della protagonista. Zuleja ha dovuto negare l’amore per Yilmaz perché a quell’epoca entrambi non potevano vivere assieme se non da sposati. Ma dove è ambientata la serie?
Chi si reca in Turchia può davvero visitare alcuni luoghi dove è stata girata la soap Terra Amara. La serie, come tutti sanno, è ambientata nella città di Cukurova, situata in una delle zone più caratteristiche della Turchia. Questa regione è nota soprattutto per le sue pianure distese, ricche di coltivazione e di bei paesaggi. Infatti, nella soap opera vengono mostrate molte meraviglie naturali del paese, come il lago di Akyatan, che in più di un’occasione lo abbiamo visto come punto di riflessione per i protagonisti. Oltre al lago, nella serie la produzione ha scelto come location anche il Parco Karatepew-Aslantas e la Riserva Naturale Tekkoz-Kengerliduz, offrendo ai telespettatori panorami mozzafiato e un assaggio della varietà paesaggistica che la Turchia offre.
Come abbiamo visto altre scene sono girate anche nella città di Mersin e Adana, luoghi ricchi di storia e cultura. Queste città offrono un contrasto alla natura incontaminata delle zone rurali. Quindi, la serie in questo modo ha voluto regalare non solo una trama avvolgente e passionale, fatto di un amore impossibile ma ha anche dato la possibilità soprattutto all’Italia di conoscere una parte della Turchia che nessuno ha mai visto prima.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…