Stop alle vacanze costose, basta un solo click per risparmiare

Sul web sta spopolando un trucco davvero geniale per garantirsi l’hotel preferito al minor prezzo: la tecnica virale sui social.

Direttamente dagli amanti dei viaggi arriva il trucco davvero geniale per godersi le tanto bramate vacanze low cost. Essere viaggiatori seriali può essere impegnativo, soprattutto quando i prezzi delle prenotazioni subiscono di giorno in giorno diverse variazioni. Nessuno può negare l’ebbrezza di un viaggio fuori porta, ma anche quella di averlo prenotato ad un prezzo conveniente merita una certa attenzione. A tal proposito, gli esperti di viaggi ci regalano una chicca che si rivela essenziale per non farci ingannare da costi elevati che spesso ci portano ad abbandonare l’idea di un weekend alternativo.

Viaggi low cost
Risparmiare sui viaggi è possibile con il servizio di tracciamento delle prenotazioni – ttiviaggi.it

Come ci viene spiegato da alcuni travel blogger presenti su Instagram, quando prenoti una struttura su una piattaforma online, successivamente il prezzo si abbassa. Questo è dovuto da un algoritmo che varia in base al periodo, la necessità di occupare le stanze e altri svariati fattori diversi da piattaforma in piattaforma. Proprio per questo, il primo passo è quello di fermare l’hotel di proprio interesse con la cancellazione gratuita. Fatto ciò, non resta che utilizzare un servizio che, una volta provato, sarà impossibile farne a meno.

Come risparmiare sulla vacanza: basta un click per ricevere il prezzo ribassato

Alcuni servizi online vengono in aiuto al cliente, esaudendo quelle che si rivelano le sue necessità. In un sistema dove voli e strutture subiscono continue variazioni, può diventare un impegno stare dietro alle offerte. Ovviamente, nella vita di tutti i giorni non è possibile stare ore dietro alle piattaforme online, tanto che alcuni servizi hanno scelto di conquistare i loro clienti facendo il lavoro per loro.

App pruvo: traccia le prenotazioni
Pruvo: l’app che ti avvisa quando la prenotazione si abbassa (credit: IG @pruvo_net) – ttiviaggi.it

In questo caso parliamo dell’app Pruvo, una piattaforma in grado di tracciare le prenotazioni. Il suo utilizzo è semplice ed intuitivo: una volta inserita la propria prenotazione (es. su Booking), l’app invia un’email in tempo reale per avvisare gli utenti quando le piattaforme abbassano il prezzo delle camere. In questo modo, è possibile prenotare la stanza nel periodo in cui il prezzo si rivela più basso, senza perdere tempo nel visionare di giorno in giorno.

Per inserire la propria prenotazione in Pruvo, è sufficiente registrarsi nell’App o inviarle direttamente sull’indirizzo e-mail risparmio@pruvo.com. Una volta che si riceve un’email da parte di Pruvo per avvisarci che il costo dell’hotel è sceso, sarà necessario cancellare la prenotazione esistente per prenotarla nello stesso istante in cui il prezzo si rivela più basso. Questo metodo ha fatto impazzire gli amanti dei viaggi low cost, diventando in poco tempo virale sul web.

Gestione cookie