In Europa, ci sono castelli davvero meravigliosi, caratterizzati da un meraviglioso stile fiabesco. Ecco dove si trovano.
I castelli possiedono un fascino davvero particolare. Si tratta di ampie strutture fortificate, costruite con l’ausilio di diversi tipi di pietra. Fanno parte dell’immaginario collettivo soprattutto grazie ai film della Disney. La maggior parte delle storie si svolgono proprio in questa ambientazione. Basta pensare a Cenerentola, a La Sirenetta e a La Bella e la Bestia.
Sono luoghi di incanto, che consentono di immergersi in epoche lontane, tutte da scoprire. Ad oggi, attraverso delle visite guidate, è possibile esplorarne i segreti. Si trovano in numerose parti del mondo, ognuno con le sue irripetibili caratteristiche.
Tradizionalmente, i castelli rappresentano il mistero, il fascino e la ricchezza. Sono tantissime le storie che si svolgono al loro interno. La Disney, grazie ai suoi memorabili cartoni, ha dato loro una connotazione fiabesca, dove il lieto fine è assicurato. A volte, però, sono teatro anche di racconti più spaventosi, al limite dell’horror. Ci sono persone che non possono fare a meno di visitarli. Ne subiscono il fascino, sia per gli abitanti che ci hanno abitato che per i misteri che ancora nascondono.
Ecco quali sono i castelli più belli in Europa. Si consiglia di visitarli in inverno, quando tutto è ancora più magico e speciale:
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…