Vivere in un’isola è possibile, non è più un sogno, ma una realtà da favola: i costi sono contenuti, ed è un Paradiso in terra!
Sognare in grande non è mai stato così giusto, vivere su un’isola è possibile, basta sapere dove andare e come fare. Con questa guida, si realizzano tutti gli obiettivi desiderati: indipendenza economica, costruzione di una casa ed un progetto di famiglia per chi lo vuole! Ci sono dei luoghi in vendita che possono soddisfare questa possibilità. Ecco dove si trovano, quali sono i punti a favore e quelli a sfavore, poiché prima di trasferirsi è bene informarsi a dovere.
Non si parla di vivere in un’isola deserta e senza collegamenti, ma senza dubbio bisogna ragionarci molto bene per andare a stare in un luogo del genere. Quello che però nessuno sa è che queste isole… costano quanto un monolocale, se non meno! Di certo, non è per tutti. Se si è delle persone che amano la frenesia di Roma, l’internazionalità di Milano, o la serenità del Sud Italia, allora è bene evitare di porre in essere una scelta del genere. Ma se si vuole stravolgere tutto, cambiare vita, e scegliere ciò che può fare al caso proprio, ecco dove andare. Significa svegliarsi ed addormentarsi con il mare attorno, e per spostarsi non ci sono auto, ma barche resistenti che ricollegano alla sponda più vicina.
Vivere in un’isola è possibile, perché i costi non sono così elevati come si pensa. Il punto è che si associa nell’immediato l’idea ad un luogo come le Maldive, il quale è tra i più dispendiosi. Per evitare disagi, ecco cosa sapere prima di fare il grande passo.
Vivere in un’isola, ecco quali sono disponibili a prezzi stracciati
Si parla di vendita di pezzi di terra a costi che davvero sono convenienti. Come mai nessuno fa di tutto per conquistare questi luoghi? Ecco cosa è bene sapere, perché si va incontro a delle situazioni concrete, quindi se si tratta di futuro si parla di vita, specialmente se condivisa con la persona amata. C’è l’assurda verità, ma constatata con certezza, che queste isole costino quanto un monolocale, e ciò la dice tutta sull’aumento del prezzo della vita in Italia. E’ triste, ma ci si può riprendere.
Le isole in elenco sono in tutto 5, ecco quali sono e tutto quello che c’è da sapere. La prima è quella di Long Caye, Belize, in America Centrale. Per un’estensione di 800 m, se paragonata ad un monolocale di Berlino di 40 mq, il prezzo sta a 227,689 euro. Segue un altro luogo magico, quello di Carolina Cays in North Carolina, 256 acri per 364 euro. In Spagna a Madrid, un monolocale di 112 mq ha lo stesso prezzo.
Che dire di Isla Iguana a Panama, in America Centrale, 5 acri al prezzo di 425,790 euro, a Milano un monolocale di 70 mq, ha la stessa cifra. Ancora c’è Neptune Cay a Bahamas nei Caraibi, 4,5 acri costano 443,718 euro, un appartamento a Londra di 55 mq si equivale. Ultima, ma non meno importante, Sapodilla Cayes, sempre in Belize, America Centrale, ci sono 38,590 acri al prezzo di 547,773 euro, lo stesso di un monolocale a Parigi.
Chi sogna di starsene per conto suo, con il mare intorno, potrebbe fare questa pazzia: andare a vivere in un’isola, è peggio di stare nella giungla quotidiana delle città più caotiche? Punti di vista!