Se andate in viaggio all’estero dovreste sempre portare con voi un cotton fioc: vi salverà in diverse situazioni

Stai per prenotare un viaggio all’estero? Allora dovresti avere sempre con te un cotton fioc: ti salverà davvero la vita.

Tantissime persone sognano di poter prenotare, i diversi momenti dell’anno, e senza dover attendere le vacanze estive, un viaggio all’estero. Ci sono diversi weekend, o intere settimane, di ‘festa’ e ponte durante l’anno che dovrebbero esser sfruttate al meglio, quindi perché non approfittarne e prenotare subito? Partendo con largo anticipo si riuscirà poi anche a risparmiare un bel po’!

portare cotton fioc viaggio estero
Perché portare un cotton fioc nei viaggi all’estero (TTIviaggi.it)

Se dunque la vostra idea è questa, iniziate a pensare a cosa mettere in valigia, ma non dimenticare di portare un cotton fioc con voi. Perché? Ve lo spieghiamo di seguito: il motivo vi sorprenderà moltissimo!

Se viaggi all’estero porta sempre con te un cotton fioc: sarà indispensabile

Quando prenotiamo il nostro viaggio, controlliamo bene ciò che dobbiamo mettere in valigia in base alla meta scelta, alla temperatura che vi è in quel periodo in quel determinato luogo, alla cultura di quel Paese e soprattutto alle nostre esigenze. Ebbene, non possono mancare, ad esempio, medicinali, carte di credito, macchina fotografica e soprattutto carica batterie per il nostro cellulare che deve essere sempre acceso ed attivo per poter scattare foto, registrare video e condividere stories sui social.

A tal proposito, accanto al vostro amato caricabatterie, non può di certo mancare un cotton fioc. Ma perché?

cotton fioc valigia
Mettere un cotton fioc in valigia (TTIviaggi.it)

La spiegazione è semplicissima. Quando si viaggia, al di là del continente europeo, ci si potrebbe ritrovare ad avere a che fare con una presa di corrente diversa da quella a cui solitamente siamo abituati. Le prese che abbiamo in Italia, che sono adatte al nostro caricabatterie, phon, piastra e qualsiasi altro oggetto elettrico, non sono uguale in tutto il mondo. Sicuramente starete pensando “e quindi? Compro l’adattatore”. Ebbene questa potrebbe essere una perfetta soluzione da scegliere, ma andrebbe a creare diversi problemi.

L’adattatore non solo renderà la ricarica molto lenta, ma andrà anche a rovinare la batteria del nostro cellulare. Ecco quindi che entra in gioco il nostro amico cotton fioc. Tutto quello che bisogna fare è: piegare il cotton fioc a metà, inserirlo all’interno della presa e spingere in fondo fino a quando non sentirete un ‘click’. A questo punto bisognerà dare corrente, chiudere, infilare il caricabatterie solito del vostro dispositivo e togliere il cotton fioc. In questo modo il vostro cellulare caricherà come sempre, in modo veloce e soprattutto sicuro. Cosa aspettate a provarlo?

Gestione cookie