Hai un intelligenza fuori dalla media? Scoprilo con questo semplice test che puoi fare anche da solo, e senza spendere nulla.
Puoi farlo su di te o su un altra persona, funziona lo stesso. Realizzare questo semplice test è molto semplice perché si basa sull’osservazione del soggetto in questione. Non dovete guardare quanto sia bello fuori ma bensì riuscire a vedere il suo dentro. Questa è un’operazione tutt’altro che facile ma grazie a questo test potete individuare quelle persone più intelligenti della media e positive.
Con questo quiz infatti potrete individuare quelle persone che in gergo psicologico si chiamano “risolte”, ovvero coloro che sentendosi realizzati non provano invidia ma hanno il solo desiderio di aiutare gli altri a risolversi. Esse cercano sempre di tirare fuori il meglio dalle persone che incontrano: la loro bellezza interiore si manifesta attraverso il loro atteggiamento e il loro linguaggio. Spesso oggetti di invidia, sono quelle persone che mostrano sincero interesse verso l’altro e cercano di entrarci in empatia provando ad aiutare quando possibile. Si tratta di piccoli geni spesso anche molto additati da chi non è pronto ad accettarli. Di solito queste persone hanno un quoziente emotivo ben più elevato degli altri e quindi sono dei veri e propri geni. Scopriamo come individuarli? E, verificate se anche voi siete uno di questi geni?
La soluzione
Stamani mattina sono andata al supermercato e ho incontrato un genio. Sembra assurdo ma in realtà succede molto più spesso di quello che si può pensare. Certo, sicuramente non avrete davanti una persona che salva il mondo come chi ha scoperto la penicillina ma di certo vi troverete di fronte a una persona “magica” capace di rendere migliore la vostra giornata. Entrare in sintonia con l’altro per queste persone è molto semplice e anche molto divertente perché si possono scoprire delle doti di una persona che mai avresti potuto immaginare avesse guardandola.
Ecco come individuare uno di questi rari e unici soggetti. Domandatevi, in questo ordine:
- è una persona educata che dice sempre quando occorre “grazie, scusa, mi dispiace”.
- è una persona sempre aperta agli altri ed usa frasi come “Capisco quello che stai dicendo” oppure “Cosa vuoi dire?” o anche “Come ti senti al riguardo?”
- è una persona che si complimenta in modo sincero davanti a un bel risultato ed usa quindi frasi come “Ottimo lavoro, bravo!”
Se avete risposto si a tutte e tre i requisiti significa che la persona che state analizzando è un genio. Se invece avete risposto in modo affermativo a solo alcune delle domande qua sopra vuol dire solo che siete sulla strada giusta per diventare dei geni.