Neanche d’inverno riesci a rinunciare alla bellezza del mare e delle onde? Allora queste 9 spiagge fanno proprio al caso tuo.
E chi l’ha detto che il mare e soprattutto le spiagge possono essere vissute solo d’estate? Noi in realtà non siamo affatto d’accordo e anzi pensiamo che proprio il mare sia ancora più bello e imperdibile proprio di inverno. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi quali sono le spiagge più famose, imperdibile e magiche da dover visitare in inverno almeno una volta.
Spiagge, dove andare per il mare di inverno
Al primo posto delle spiagge più belle al mondo e che dunque saranno una bellezza a dir poco indimenticabile anche d’inverno non possiamo non citare proprio Charmouth Beach. Si tratta di una spiaggia situata nel Regno Unito, per la precisione sulla Jurassic Coast nel Dorset e c’è un motivo molto specifico che renderà questo luogo così imperdibile. D’inverno, infatti, il vento e le onde permetteranno la risalita sulla sabbia di reperti preistorici perfetto per gli amanti della storia e del passato.
Spostando in Islanda, invece, troviamo un’altra spiaggia altrettanto gettonata e amata in questo periodo. Stiamo parlando della Reynisfjara Beach, che si situa a sole tre ore di distanza dal centro cittadini e che è caratterizzata dalla presenza di colonne di basalto nero e pulcinelle di mare. Ciò che però rendere questo luogo così magico e imperdibile è proprio una leggenda, ovvero l’idea secondo cui i troll proprio su queste spiagge trasformarono una nave in faraglioni: è incredibile.
Al terzo posto dei luoghi che proprio non potete lasciarvi sfuggire in inverno troviamo la Plage de la Conche des Baleines, situata sull’Ile de Re, ovvero sulla costa atlantica francese. Insomma, una vera certezza grazie soprattutto all’ambiente che la circonda. Ovvero una foresta che le permette di assumere un aspetto tutto sommato più selvaggio e naturale.
Sempre tra le spiagge che proprio non possiamo non visitare in inverno troviamo anche la Inchydoney Beach, a sud-ovest di Cork, molto gettonata sia tra i cittadini locali che dai turisti che si spostano proprio per poterla visitare e godere della sua sua sabbia chiara e il suo panorama da togliere il fiato.
E come non citare anche la Kvalvika Beack, che permette anche di percorrere ben 4 chilometri in escursione rendendosi perfetta per i più amanti del movimento e del trekking. Come unire, insomma, bellezza e sport.
Ma arriviamo adesso alle ultime spiagge che l’inverno ha da offrire come imperdibile: innanzitutto bisogna citare la Hot Water Beach, situata all’estremità della penisola di Coromandel in Nuova Zelanda. Questa è dotata di piscine naturale e soprattutto è accessibile a tutti.
Proseguiamo con la Cannon Beach, in Oregon, con il suo ambiente incontaminato che le ha permesso di entrare tra i cento posti più belli al mondo secondo il National Geographic.
Infine abbiamo la Cox Bay Beach, che possiamo trovare in Canada e che è molto amata soprattutto dai surfisti, e la Hauendae Beach in Corea del Sud, dotata di sabbia dorata e moderni grattacieli dall’apparenza futuristica.