Da sapere: questo è il ristorante italiano migliore nel mondo, ecco perché è così speciale. Tutte le informazioni utili.
La cucina italiana è tra le più amate del mondo e i suoi ristoranti riscuotono un successo straordinario, sia quelli in Italia sia quelli all’estero. Basti pensare al ristorante londinese dello chef Giorgio Locatelli, giudici di Masterchef Italia. Qui vogliamo segnalarvi uno dei ristoranti italiani più apprezzati all’estero, appena premiato come il miglior ristorante italiano nel mondo.
Si tratta di un luogo veramente speciale, un locale di grande eleganza e raffinatezza, che propone un menu di altissimo livello, con piatti della tradizione italiana interpretati da due chef d’eccezione. Il ristorante si chiama Il Carpaccio e si trova a Parigi, all’interno del lussuoso hotel a 5 stelle Le Royal Monceau – Raffles Paris, su Avenue Hoche, a pochi passi dall’Arco di Trionfo.
Il ristorante Il Carpaccio ha conquistato il premio di miglior ristorante italiano all’estero per l’edizione 2024 della guida 50 Top Italy. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Questo è il ristorante italiano migliore nel mondo, ecco perché è speciale
Un ambiente ultra raffinato all’interno del lussuoso hotel Le Royal Monceau per il ristorante italiano Il Carpaccio a Parigi. Gli elementi di arredo sono contemporanei, con ampie e comode poltrone nei colori verde, giallo e rosa, al posto delle sedie. Non mancano elementi rétro, come vuole lo stile parigino, con lampadari rococò in oro e un pavimento bianco e nero a motivi geometrici in stile anni ’30. Il ristorante è stato fondato nel 1984 dallo chef umbro Angelo Paracucchi e oggi è diretto dai giovani chef Oliver Piras e Alessandra Del Favero. La loro cucina punta su piatti della tradizione italiana e di stagione, presentati in modo creativo.
Nel menu non poteva certo mancare il tradizionale carpaccio all’italiana ma tra le specialità più amate ci sono i Paccheri alla Vittorio, con sugo di tre pomodori e parmigiano fresco, preparati direttamente al tavolo all’ultimo minuto. La ricetta viene dal famoso ristorante italiano Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo), con tre stelle Michelin.
Il Carpaccio ha anche una stella Michelin. Se volete provalo sappiate che il pranzo costa 70 euro, mentre il menu a degustazione è a 175 euro a persona. Il cenone della Vigilia di Natale costa 550 euro, mentre quello del 31 dicembre costa 490 euro + 350 euro con abbinamento dei vini.
Per chi trascorrerà il Capodanno a Parigi, e ha soldi da spendere, può essere l’occasione per provare una cucina eccezionale