Sei alla ricerca di un viaggio che possa cambiarti per sempre la vita? Ecco cinque itinerari imperdibili per il 2024: tutti i dettagli.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente problematici per il settore del turismo, ma questo non ha mai impedito ai turisti di viaggiare per il mondo. L’esperienza della scoperta comporta davvero innumerevoli benefici e poi trasformare per sempre la vita degli individui.
Viaggiare significa, infatti, conoscere non solo un luogo nuovo ma conoscere profondamente se stessi. Molto spesso rappresenta una sfida e la volontà di superare i propri limiti. Per gli amanti dei viaggi lunghi e ricchi di avventura, sono cinque gli itinerari imperdibili per il 2024.
La prima destinazione da non perdere è legata al Limes danubiano: si tratta di una serie di fortezze che sono state erette durante gli anni più intensi dell’impero romano. Il viaggio prevede l’attraversamento di otto nazioni quali la Germania, l’Austria, la Repubblica Slovacca, Ungheria, Croazia, Serbia, Bulgaria e Romania.
E ancora, si prosegue alla volta della scoperta dei Paesi Baltici che sono particolarmente scelti da tutti coloro che amano il trekking. Inutile dire che si resterà a bocca aperta aperta per i paesaggi e per gli itinerari che prevedono circa 3000 km di percorso. Si passa attraverso l’Estonia, per poi raggiungere la Lettonia e la Lituania. non solo montagna e sentieri, ma anche foreste incontaminate e la bellezza delle acque del Mar Baltico.
Rimanendo sempre in tema di trekking e di percorsi da fare a piedi, un viaggio imperdibile è alla volta del Cammino Portoghese per l’appunto tra Portogallo e Spagna. l’intero tragitto è di circa 630 km dove ci si imbatte nel villaggio di São Pedro de Rates, nella cittadina di Valença. In entrambi i luoghi sorgono in incantevoli chiese barocche simboli dei pellegrini di Santiago.
Meta particolarmente ambita e gettonata per il 2024 è il Sudafrica. Un’esperienza da fare consiste nel dormire in un ecolodge: si tratta di soggiorni di lusso all’interno delle savane, dove non di rado si entra a contatto con leoni, leopardi e elefanti. Bellissime anche le distese desertiche che caratterizzano l’orizzonte.
Ultima, ma non per importanza la Trans Dinarica: si tratta di un percorso di oltre 3000 km da poter fare in bicicletta alla scoperta dei Balcani occidentali. Il viaggio può essere suddiviso in circa 80 tappe diverse in quanto sono molteplici i paesi da attraversare. Si passa dalla Slovenia, alla Croazia, all’Albania, al Montenegro, al Kosovo e alla Serbia.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…