Il freddo spesso spinge a rinunciare ad outfit particolari, invece è possibile comunque splendere, con delle scelte adatte alla temperatura.
Se in estate è impossibile resistere alle temperature roventi e quindi è scontato che ci si vada a scoprire per poter “respirare”, altrettanto valida è la regola in inverno in cui ci si copre senza lasciare nessun lembo di pelle scoperta per il freddo. Molto dipende dalle abitudini, l’età e anche il luogo in cui ci si trova ma in generale questo vale per tutti.
Talvolta si finisce con il rinunciare completamente a una scelta di stile pur di non avvertire il freddo. Ovviamente non è necessario rinunciare del tutto a un look particolare, soprattutto in determinati momenti della giornata, basta solo scegliere nel modo giusto.
Una prima soluzione fondamentale è la giacca, questa non è solo utile per coprire il corpo ma rappresenta una scelta di stile in piena regola. Quindi, occhio allo stile. Sono molto di tendenza le shearling ovvero quelle con il pelo all’interno e di pelle fuori, sia da uomo che da donna.
Molto sexy, giovanili, perfette a qualunque età. Per chi sente molto il freddo non è il caso di rinunciare totalmente a una camiciola, basta solo coprirsi con attenzione ad esempio utilizzare un dolcevita. Questo, essendo a contatto con il corpo, riscalda benissimo, meglio poi se a vita alta. Con un piccolo abbinamento si unisce qualcosa di molto sensuale ad un capo caldo e avvolgente.
Il piumino resta ovviamente la scelta per eccellenza, oggi però ci sono tanti modelli nuovi con cui spaziare, quindi è carino non fare sempre affidamento al solito prodotto, meglio scegliere in base alla propria fisicità. Va bene che il bomber non passa mai di moda ma sta veramente bene a pochissime persone. Il velluto è un materiale da avere nell’armadio, basta un tacco alto e un abito in velluto per fare un figurone oppure una bella camicia in velluto con cravattino per splendere.
Va bene che il nero snellisce però non è l’unico colore da poter utilizzare in inverno. Ce ne sono tanti come il grigio e il bordeaux che sono molto particolari, per essere al top anche il blu notte resta la scelta migliore. Infine puntare sempre sugli accessori, anche se fa freddo si può comunque essere chic con un bel cappello o una sciarpa, quindi anche se il resto è completamente coperto dalla giacca è doveroso trovare il look perfetto.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…