Ci sono Airbnb in Europa che sono straordinari, meglio di strutture stellate: ecco quali sono e perché sono così belli.
In molti preferiscono alloggiare negli Airbnb che trovano sul web quando devono viaggiare. Infatti, ormai si pensa che questi alloggi siano economici ma privi di agi e comfort. La realtà comunque è ben diversa.
Negli ultimi tempi la piattaforma Airbnb si è trasformata completamente e diversi host hanno deciso di proporre alloggi che siano davvero eccezionali per qualità e location. Quali sono oggi le strutture più belle che si possono trovare in Europa? E perché vale la pena prenotare un soggiorno? Ecco quello che c’è da sapere al riguardo.
Gli Airbnb più belli d’Europa: ecco le strutture che fanno rimanere a bocca aperta
Oltre a essere un punto di riferimento per ogni viaggiatore, Airbnb riesce a offrire anche numerose garanzie. In molti che hanno prenotato attraverso la piattaforma hanno deciso di farlo perché il pagamento era sicuro e il viaggio era assicurato.
Detto ciò, quali sono alcune delle destinazioni in Europa da non perdere su Airbnb? La prima è Parigi. Nella capitale francese c’è un magnifico appartamento che affaccia direttamente sulla Torre Eiffel. Qui si può vivere un soggiorno romantico e decisamente indimenticabile, si vivrà appieno l’atmosfera parigina, proprio come in un film.
La seconda destinazione è l’Islanda: qui si può dormire in una glass house nel “deserto”, un alloggio che mescola elementi natural ad altri chic ed è completamente di vetro. In questo modo, si potrà dormire ammirando l’aurora boreale, un’esperienza decisamente magica.
Ritornando in Francia, con Airbnb è possibile dormire in una torre medievale, decisamente suggestiva, se si decide di alloggiare nella cittadina di Chalons En Champagne. Sulla costa di Lefkada, in Grecia, è possibile soggiornare in un appartamento ultra-moderno a picco sul mare, con infinity pool privata: un sogno a occhi aperti.
Per chi vuole rimanere in Italia e non visitare altri paesi d’Europa, Airbnb offre svariate possibilità. La prima è quella di un appartamento a Venezia con affaccio sul canale, una rarità nella bella città. La seconda è quella di dormire in una dimora storica del 1600, la Domus Laeta di Salerno, a pochi passi dalla Costiera Amalfitana.
Tra le altre opzioni più belle presenti su Airbnb bisogna menzionare un vero e proprio castello che si può affittare per un breve periodo a Colonia, in Germania e un rooftop con vista panoramica a Lisbona, capitale del Portogallo, una città da scoprire appieno.