Queste sono le città più economiche d’Europa: la lista con tutti i servizi offerti

Vuoi trasferirti in una delle città più economiche del vecchio continente? Scopri i nomi di quelle dove si vive spendendo meno.

Alcune capitali europee sono tra i posti più costosi del mondo, e reggono tranquillamente il confronto con New York o Tokyo, altre invece sono luoghi dove il costo della vita è ottimo e dunque dove conviene andare a vivere e lavorare, o anche semplicemente a trascorrere un semplice soggiorno di piacere e godersi una vacanza.

città low cost
città più economiche in Europa Ttiviaggi.it

Ecco quali sono le capitali e le città più economiche d’Europa, e quelle dove il costo della vita e la qualità ed il livello dei servizi sembrano avere il miglior equilibrio rispetto a tutto il resto del continente. Prendi nota e comincia subito a preparare le valigie: qui si spende davvero pochissimo e non devi arrivare dall’altra parte del mondo!

Città più economiche, i posti dove si spende meno per vivere nel vecchio continente

Se vuoi preparare le valigie e partire alla volta di una città europea ma non sai quale scegliere, o se invece ti piacerebbe provare a trasferirti in una capitale del vecchio continente, ma sei ancora indeciso, allora di certo può esserti utile sapere innanzi tutto dov’è che la vita costa di meno.

città low cost
le tre città più low cost del vecchio continente Ttiviaggi.it

A quanto pare ci sono alcune città d’Europa carissime, dove i servizi hanno prezzi alle stelle, tanto da far invidia alla grande mela, all’esoso Giappone, o agli emirati arabi. Per fortuna ci sono anche altrettante città con costi ragionevoli. Per tanto abbiamo individuato tre mete da tener presente, che rappresentano tre valide alternative, sia per programmare un breve viaggio di piacere, e una vacanza di relax, che per permanenze più lunghe, o addirittura per tutta la vita. Vediamo quali sono:

  • Una di queste è di certo la città di Cracovia, in Polonia, che offre tantissimo tra divertimenti e bellezze naturali. Qui viaggiare, andare in palestra, fare shopping non è dispendioso come altrove ed è una città particolarmente viva e ricca di eventi tutto l’anno.
  • Bratislava si attesta al secondo posto tra le mete che coniugano servizi, fascino del posto e vita low budget. vivere in questa città offre parecchi vantaggi, come i prezzi bassi del riscaldamento, della connessione internet, e degli alcolici serviti nei locali. Inoltre c’è molta natura, e, stando alle recensioni di chi c’è stato, trovare lavoro non sembra essere molto complicato. Per altro questa città si trova in una posizione strategica, a poche ore di autobus o treno da Vienna, Budapest e Praga.
  • L’altra capitale che si aggiudica un posto tra le città più vivibili d’Europa è di certo Atene che offre tante opportunità di immergersi nella storia, nella cultura, nei suoi monumenti antichi e si può vivere senza spendere troppo. Stando alle testimonianze di tanti studenti nella capitale della Grecia è possibile fittare un appartamento in centro a circa 200€, e il cibo e l’alcol sono convenienti.
Gestione cookie