Ci sono alcune attrazioni famose in tutto il mondo che hanno deluso i turisti. Ecco la classifica, c’è di mezzo anche l’Italia.
Quando si tratta di scegliere una meta per il prossimo viaggio, inevitabilmente si fa riferimento alle attrazioni che si possono trovare. Che sia una città d’arte italiana, una capitale europea o una meta in giro per il mondo, esistono alcune bellezze che meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Come per esempio la Tour Eiffel, il Colosseo, il Big Ben, la Statua della Libertà, la Muraglia Cinese e chi più ne ha più ne metta.
Ma non è tutto oro quel che luccica, anzi. Ci sono tantissime di queste attrazioni iconiche che in realtà sembrano aver deluso milioni di turisti in tutto il mondo. Il motivo? Troppa fila per entrare e un’attesa che non vale la pena. È addirittura emersa una classifica a tal proposito, a cui potete fare affidamento se ancora non avete deciso dove andare per le vostre prossime vacanze.
Attrazioni famose che hanno deluso i turisti: la classifica completa
Se avete poca pazienza e non siete pronti a passare ore e ore in coda per una breve visita, allora questa classifica vi tornerà utilissima. Al suo interno ci sono alcune delle attrazioni più famose al mondo che hanno deluso i turisti e sono fortemente sconsigliate. Così saprete sempre dove andare e come prenotare le vostre vacanze senza troppo stress.
Al primo posto troviamo la Tour Eiffel di Parigi, con code infinite per salire – soprattutto senza prenotazione – e che hanno da tempo scatenato il malcontento dei turisti. Subito dopo il London Eye, l’iconica ruota panoramica della capitale britannica non esente da attese molto fastidiose. E a chiudere il podio troviamo l’Italia e, in particolare, il Colosseo di Roma.
Se queste tre sono le attrazioni da evitare secondo i turisti, ce ne sono tante altre da tenere d’occhio per lo stesso motivo. Come per esempio il parco a team Legoland Windsor Resort in Gran Bretagna, la Sagrada Familia di Barcellona e l’Empire State Building di New York. A stupire è il fatto che, nella top 20, ben 8 attrazioni si trovino nel Regno Unito. Una coincidenza o una poca organizzazione Oltremanica? Ai posteri l’ardua sentenza, ma intanto valutate bene dove passare le vostre vacanze o anche solo come organizzare il piano di visita day by day.