Quanto si risparmia all’anno facendo la spesa in un discount: la cifra (impensabile)

Il caro vita ha messo a dura prova le famiglie italiane ma ci sono discount che permettono di risparmiare cifre incredibili ecco quali.

La spesa è irrinunciabile, nella vita di tutti i giorni e a tutte le età, è importante nutrirsi in modo corretto e bilanciato mangiando di tutto. Non si deve rinunciare alla carne, al pesce, alla frutta e alla verdura e nemmeno a un buon piatto di pasta o del formaggio, perché costano troppo. Eppure questo è quello che accade molto spesso in sempre più famiglie italiane.

Discount, dove risparmiare con la spesa
Discount, dove si risparmia per la spesa (Ttiviaggi.it)

Allora come fare per mantenere un buono stile di vita senza arrivare a fine mese arrancando? Ci sono diversi metodi di risparmio, come quello di fare attenzione ai consumi delle forniture energetiche e mantenere il riscaldamento basso. Ma non è tutto qui, anche la scelta del supermercato giusto è importante per comprare tutto a prezzo ridotto.

Come fare la spesa risparmiando, il discount che ti fa risparmiare

Risparmiare è la parola chiave di ogni famiglia, i costi in una famiglia sono tanti ma uno in particolare pesa su ogni nucleo familiare. Stiamo parlando della spesa alimentare che rappresenta il punto focale su cui si basa la nutrizione e quindi anche la salute e il benessere di ogni persona, adulta o no. Acquistare prodotti di qualità a un prezzo accettabile non è sempre semplice, ogni supermercato ha sconti alternati sui diversi prodotti e si può approfittare delle diverse promozioni.

Ma per riuscire davvero a risparmiare seguendo gli sconti bisogna occupare molto tempo a leggere tutti i volantini e segnare quali sono le offerte di ogni supermercato. Si tratta, solitamente, di sconti temporanei quindi è necessario segnare le date di scadenza e fare il giro di ogni negozio per trovare prodotti a buon prezzo. Il rischio è quello di prendere solo alcuni cibi a costo ribassato e poi comprarne altro a prezzo alto per mancanza di tempo di fare il tour devi diversi supermercati.

Risparmiare sulla spesa al discount
Risparmiare sulla spesa al discount (Ttiviaggi.it)

In questo modo, però, quello che si risparmia da una parte si spende dall’altra. Quindi può risultare inutile correre per fare la spesa e avere lo sconto solo su alcuni prodotti. Ma come fare, allora, per riuscire a ottenere un buon prezzo su ogni articolo in vendita? Da diversi anni esistono catene di discount che offrono ogni tipo di prodotto alimentare e non solo, a prezzo ridotto. Anche la qualità è migliorata e si possono trovare cibi ottimi realizzati da aziende importanti e con ingredienti di ottima qualità.

I supermercati low cost sono davvero molti ma uno in particolare risulta tra i più apprezzati dai consumatori. Stiamo parlando di Eurospin catena di negozi GDO a basso costo, da quando è giunta in Italia ha avuto un grande successo tra le famiglie in cerca di risparmio ma che non vogliono rinunciare al piacere del buon cibo risparmiando. Sugli scaffali sono disponibili latticini, carne, pesce, pasta, pane, dolci, surgelati e anche frutta e verdura oltre a bevande e una moltitudine di prodotti alimentari. Ci sono anche detersivi per la casa e detergenti per la persona oltre alle offerte settimanali di vari oggetti per la casa, abbigliamento, cartoleria e hobbistica.

La cifra che si può risparmiare facendo regolarmente la spesa a uno dei punti vendita Eurospin è davvero molto alta. Si calcola che una famiglia può ottenere un risparmio annuale che va dai 1500 ai 2200 euro grazie ai prezzi che sono pari alla metà, o quasi, di quelli di altre catene di supermercati. Questo è possibile perché le azienda famose per diversi brand, producono anche una linea a marchio non pubblicizzato, quindi prodotti di qualità ma con un risparmio per la ditta produttrice. Hai mai provato ad acquistare all’Eurospin? Cosa ne pensi?

Gestione cookie