Preferisci il salato o il dolce? La scelta svela incredibili lati della personalità: i risultati sorprendono

C’è chi preferisce il salato e chi invece il dolce: questa scelta non è così banale perché sembra che riveli molto della propria personalità. 

Ogni persona ha dei gusti propri e, anche a tavola, c’è chi preferisce il salato e chi il dolce. Questa propensione sembra che derivi dal proprio DNA e i cibi con cui si è avuto a che fare durante la propria vita.

Dimmi se preferisci dolce o salato e ti dirò chi sei
Dolce o salato? La scelta rivela chi sei (Ttiviaggi.it)

Non solo…sembra anche che la preferenza per certi tipi di cibi piuttosto che altri influenzi la propria personalità e dica molto sulla propria persona. 

La preferenza del salato o del dolce rivela molto della propria personalità

C’è chi ama pasta, pizza, formaggi e salumi; chi invece cioccolatini, torte, dolcetti: non è raro avere una preferenza fra salato e dolce ma sembra che la propensione per certi tipi di cibi piuttosto che altri riveli molto della propria personalità.

Salato o dolce: cosa dicono della personalità
La preferenza del salato o del dolce rivela molto della propria personalità – ttiviaggi.it

Ad esempio, secondo alcune ricerche, chi ama il dolce, dal punto di vista genetico, potrebbe avere solo un terzo delle papille gustative rispetto alle altre persone. Questo spiega perché ha sempre voglia di dolci: solo così raggiunge la stessa soddisfazione. Dal punto di vista caratteriale, chi preferisce il dolce è una persona generalmente simpatica, calorosa e affettuosa.

Inoltre, potrebbe quasi sicuramente trattarsi di una persona ottimista e socievole, poiché il sapore dolce può stimolare la produzione di endorfine, sostanze che favoriscono il buon umore. Infine, sembra che chi preferisca il dolce abbia un carattere più indulgente e ami fare spuntini in compagnia. Invece, chi ha una propensione per il salato preferisce fare spuntini da solo davanti alla TV, è un tipo concreto e che agisce.

Dal punto di vista genetico, chi apprezza il salato, potrebbe essere più sensibile ai sapori ed in particolare essere amante del sale. E, poiché il salato è un sapore forte, queste persone potrebbero ricercare sempre nuovi stimoli e nuove avventure. Si è visto, infine, che i neonati prematuri con bassi livelli di sodio alla nascita, crescendo sviluppano una preferenza per il sale da adulti.

Dunque da ora in poi, quando alla domanda se si preferisce di più il salato o il dolce si da una certa risposta, si deve essere consapevoli di star rivelando molto della propria personalità e del proprio carattere al proprio interlocutore.

Gestione cookie