Se siete amanti della montagna e dell’avventura, questo è il posto giusto per voi. Ci sono miniere e passerelle panoramiche.
Ora che l’inverno è entrato nel vivo e le festività natalizie sono dietro l’angolo, potrebbe essere arrivato il momento giusto per concedersi una vacanza o anche solo una gita fuori porta. Nonostante mete calde e città d’arte italiane ed europee continuino ad essere considerate soluzioni gradite, la maggior parte delle persone vorrebbe optare per la montagna. Magari soggiornando in una baita al caldo, godendosi tutto ciò che la natura di bello ha da offrire.
Ma non solo, perché c’è anche chi sceglie di andare in montagna proprio per vivere l’avventura. Ed è per questo che oggi vi consigliamo un luogo che potrebbe fare al caso vostro. Qui trovate miniere e passerelle panoramiche dalla vista mozzafiato. Avrete modo di stare a contatto con la natura e al tempo stesso di mettervi alla prova, con un minimo di sforzo godrete di ricordi indimenticabili e che resteranno impressi nella vostra mente.
Amanti di montagna e avventura? Allora dovete andare in questo posto
Si tratta di un posto che concilia alla perfezione la voglia di andare in montagna e quella di vivere un’avventura senza precedenti. Grazie a questi consigli, riuscirete ad organizzare una gita fuori porta o una vera e propria vacanza indimenticabile. Fatta di percorsi, visite a miniere, passerelle panoramiche e tanto altro da lasciare a bocca aperta.
Stiamo parlando di Dossena, un comune in provincia di Bergamo che ha alcune attività che vi terranno impegnati per quanto tempo volete. Partiamo proprio dalle miniere, con una visita guidata che vi darà modo di camminare su due chilometri di gallerie tra passato e presente del luogo. E qui avviene anche la stagionatura del formaggio Minadur, una curiosità non da poco.
C’è poi anche la possibilità di recarsi a Becco, dove troverete una delle passerelle panoramiche più incredibili con vista sulla Val Parina. L’accesso è gratuito e la durata della camminata è di circa 20 minuti. Molto interessante anche il Ponte nel Sole, ossia il ponte tibetano più lungo al mondo a pedata discontinua e che non presenta tiranti laterali. Se siete amanti dell’adrenalina, è ciò che fa per voi. Vi ritroverete a 120 metri di altezza e dovrete percorrere ben 505 metri. Infine i murales, che tappezzano tutto il comune e vi permetterà di scattare delle bellissime foto. Ce ne sono 30, con tanto di mappa presente sul sito dell’ente del turismo.