Se avete paura di volare controllate questo sito web e ogni ansia sparirà. Un aiuto molto utile, ecco tutto quello che bisogna sapere.
Molte persone rinunciano ai viaggi sulla lunga distanza a causa della paura di viaggiare in aereo. Una paura che per molti è insuperabile, nonostante tutte le precauzioni e i rimedi che si possano prendere per contrastarla. Questa condizione, poi, è peggiorata dal rischio di turbolenze, che spaventano molto anche chi, normalmente, non ha paura di volare. Un’esperienza che tutti vorrebbero evitare.
Incontrare una turbolenza violenta mentre si vola in aereo può essere un evento traumatico, per il terrore provato, e nei casi più gravi può provocare anche ferite e contusioni, a causa dei forti scuotimenti. La sensazione è che l’aereo possa precipitare, anche se per fortuna non è così, ma i passeggeri possono essere sballottati da una parte all’altra e farsi male, urtando gli oggetti che hanno intorno, perfino il soffitto della cabina.
Insomma, evitare le turbolenze sarebbe meglio, a maggior ragione per chi ha paura dell’aereo. Ora, grazie a un geniale e molto utile sito web questo è possibile, almeno in parte. Un servizio che permette di avere sotto controllo la situazione del proprio volo e calmare ansia e paure. Ecco di cosa si tratta in dettaglio.
Se anche voi siete tra coloro che hanno paura di volare e quello che più vi spaventa sono le turbolenze in aereo, ora non dovete più temere nulla. Esiste un sito web, che forse qualcuno di voi già conoscerà, che permette di prevedere le turbolenze come un vero servizio meteorologico. Una turbolenza si verifica quando un aereo si muove in modo violento a causa dei cambiamenti repentini di direzione e di velocità delle correnti d’aria. Una condizione che si manifesta quando le particelle d’aria si muovono in modo disordinato, formando dei mulini a vento. Quando gli aerei in volo sono colpiti dalle turbolenze vengono sottoposti a scossoni di varia intensità, che possono essere anche molto violenti.
Per sapere se il nostro aereo sarà colpito dalle turbolenze durante il volo, c’è il sito web Turbli.com, attivo già da qualche tempo e con un servizio di previsioni efficace. Il sito web funziona come un servizio meteorologico e segnala le turbolenze che un volo potrà incontrare e con quante probabilità.
Turbli.com utilizza proprio le previsioni meteo per segnalare una turbolenza. Di solito, la previsione viete data con circa 36 ore di anticipo. In questo modo, se la probabilità di turbolenze è elevata si può anche decidere di rinunciare al volo, per non rischiare. Naturalmente, questo sistema non è in grado di dare una previsione esatta al 100%, in ogni caso il servizio funziona abbastanza bene.
Per conoscere se il vostro volo potrà incontrare una turbolenza, non dovete fare altro che andare sul sito di Turbli.com e inserire i dati del volo nel motore di ricerca: l’aeroporto di partenza, quello di arrivo e la data del viaggio. Il sito segnalerà le eventuali turbolenze, con alcune informazioni anche sul meteo.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…