Parco dei coniglietti, la libertà di passeggiare tra teneri batuffoli: dove si trova

Liberi e incontaminati, numerosi coniglietti saltano tra arbusti e alberi secolari al Parco Querini, una vera oasi naturale.

La passione per la natura e il mondo animale si unisce in questo incredibile luogo soprannominato ad oggi ‘Il parco dei Conigliettii. Uno degli elementi distintivi del Parco Querini è la sua magnifica vegetazione: alberi secolari, arbusti e una varietà di piante offrono un ambiente naturale che cambia con le stagioni. Durante la primavera, il parco esplode di colori vivaci, mentre in autunno le foglie catturano sfumature calde, creando uno spettacolo suggestivo. Questo luogo, distante da predatori, è diventato l’habitat ideale per centinaia di coniglietti.

Conigli al Parco Querini, Vicenza
Parco Querini: l’oasi dei coniglietti – ttiviaggi.it

Il parco è molto apprezzato dai turisti, vista la presenza di teneri coniglietti che si nutrono di arbusti ed erbe, liberi di scorrazzare insieme ai componenti della loro comunità e altre specie animali. Insomma, questi piccoli roditori sono i veri e propri padroni di casa indiscussi; ma da dove arrivano esattamente, e soprattutto, dove si trova questo spettacolo lussureggiante della natura? Il luogo in questione si trova a Vicenza ed ogni anno è visitato da migliaia di turisti in tutto il mondo.

Il parco dei coniglietti: i proprietari dell’oasi naturale più famosa di Vicenza

Vicenza, una città ricca di storia e cultura, è composta da gioielli verdi che offrono un rifugio tranquillo dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Uno di questi è il Parco Querini, un’incantevole oasi di pace nel cuore del centro storico della città. Con la sua ricca storia, la sua architettura paesaggistica e la sua atmosfera rilassante, il Parco Querini è un luogo amato dai residenti e dai visitatori.

Conigli al Parco Querini, Vicenza
Parco Querini, Vicenza: un oasi da scoprire – ttiviaggi.it

Addentrandosi all’interno di questo parco è impossibile non rimanere incantati dalle meraviglie paesaggistiche che ha da offrire, ma anche dalla presenza di tenerissimi proprietari di casa che, saltellando per il luogo danno un distinto benvenuto agli ospiti. L’entrata è assolutamente gratuita ed è possibile visitarlo in ogni periodo dell’anno.

Secondo alcuni residenti, la presenza dei conigli è dovuta ad un iniziale abbandono degli animali nel parco, che con la loro riproduzione, hanno dato il via alla creazione di una vera e propria comunità. Sebbene si tratti di animali buffi e pelosi, è bene sapere che, da brave prede, i conigli non amano il contatto fisico, tanto meno se avventato. Se si vuole avvicinare uno di questi animali si può fare offrendogli loro del cibo idoneo (no pane, merendine, ecc.). Ad ogni modo, per scappare dalla routine quotidiana e fare una gita fuori porta all’insegna della natura, questo parco gratuito è la soluzione migliore.

Gestione cookie