Quali prospettive di vita riserva l’oroscopo nel 2024? Segnali di forti cambiamenti, qualcuno ancora in attesa.
L’anno 2023 sta per concludersi ed ora è tempo di bilanci. Traguardi raggiunti, decisioni sofferte e rinnovamenti, ciascuno fa i conti con il proprio passato più recente. Adesso si è pronti ad accogliere il 2024 auspicandosi sia migliore del precedente, sempre e comunque. Un nuovo capitolo di vita e buoni propositi all’orizzonte, cercando di mantenere fede a quanto promesso e rimanere costanti, questa volta. Perciò si profila l’oroscopo per il futuro prossimo al fine di acquisire maggior consapevolezza in merito a quanto accadrà, ricordando si tratti meramente di curiosità e non v’è alcuna certezza in astrologia.
Un’occasione per scoprire quale piega potrebbe assumere la propria esistenza a partire dai prossimi giorni, a grandi linee e senza impegno. Intanto si anticipino grandi cambiamenti per tutti i segni zodiacali, preparatori alla reale concretezza prevista nel 2025. Una strada ancora lunga, non priva di ostacoli, ma altrettanto soddisfacente. Come previamente accennato, la sfera economica e lavorativa si rivelerà rosea per qualcuno, cogliendo importanti occasioni, mentre per altri ci sarà ancora da aspettare ma mai arrendersi. Di seguito, perciò, ecco la profezia delle stelle, segno per segno.
Oroscopo, come sarà il 2024 per i segni? Lo dicono le stelle
L’anno che verrà pronto ad accompagnarci verso il futuro. Difatti, come poc’anzi sottolineato, esso si rivelerà preparatore al 2025 ma non per questo lo si sottovaluti, anzi si porranno in discussione, finalmente, determinati schemi profilandosi speranze e nuovi progetti. Per coloro appartenenti a determinati segni si getteranno quelle basi che garantiranno una certa solidità e la realizzazione dei propri sogni, altri dovranno faticare ma la tenacia e la forza costituiranno due alleati imprescindibili evitando così di desistere e abbandonarsi allo sconforto.
A tal riguardo, dunque, cosa aspettarsi? Tante sorprese, nel bene e nel male, probabilmente inaspettate:
- Ariete: nuove vedute e apertura al dialogo, il 2024 porterà una grande apertura degli orizzonti. Anche sul fronte amoroso importanti novità, soprattutto nella seconda metà di febbraio, prima di marzo, estate e la prima di novembre in cui il cuore è pronto a lanciarsi. Per quanto concerne il lavoro trattasi di un anno di attesa in cui prendere coscienza dei propri desideri.
- Toro: nella prima parte dell’anno l’aiuto di Saturno si dimostrerà fondamentale per la realizzazione di progetti e disegni, divenendo più complicato nella seconda parte del 2024. Le stagioni del cuore saranno al massimo del loro trionfo durante l’ultima settimana di aprile e da metà giugno fino a metà luglio. Per l’aspetto lavorativo, ambizione e crescita le parole chiave.
- Gemelli: inizialmente tanta fatica ma altrettanta fortuna, specialmente a partire dal mese di maggio. Grandi soddisfazioni in amore, nella seconda metà dell’anno (soprattutto in estate) e i primi mesi del 2025. Per quanto concerne la sfera economica, la primavera e il periodo estivo perfetti al fine di gettare le basi in vista di solide trattative.
- Cancro: si accolga il proprio destino senza troppe domande, aprendosi all’amore e alla passione, specialmente nella seconda parte dell’anno. Ottime prospettive di lavoro e nuove esperienze, pronte per essere vissute.
- Leone: la pazienza caratterizzerà i primi mesi del 2024, evitando sforzi inutili nel mese di marzo. Tempi propizi per l’amore, a partire dal mese di maggio proseguendo fino all’estate e i primi di novembre. Anno fortunato per il lavoro, soprattutto la seconda metà.
- Vergine: Nettuno e Saturno in opposizione, ci si apra ai consigli dispensati dalle persone più care in attesa di grandi cambiamenti. Miglioramenti in amore ma a partire da ottobre si prevedono allontanamenti. Giove, stella del diventare e dell’ambizione, deciderà le sorti del destino professionale.
- Bilancia: i primi mesi del 2024 periodo di riflessione e meditazione, senza fretta. Dal mese di maggio, invece, concretezza. L’anno che verrà propizio in amore, soprattutto da metà febbraio a metà marzo, luglio e agosto. Momenti di stallo in ambito lavorativo per un 2025 scoppiettante.
- Scorpione: un 2024 diviso in due perché la prima metà caratterizzata dall’attesa, saper aspettare e la seconda parte improntata all’azione. Interessanti sviluppi per quanto concerne la sfera sentimentale. Buone occasioni per il lavoro, sempre in crescita.
- Sagittario: improvvise difficoltà in cui si richiede una certa solidità e forza senza mai perdersi d’animo, anche con qualche cambio di programma. Nonostante tutto, periodo da non sottovalutare per i risvolti amorosi e importanti progressi in ambito professionale.
- Capricorno: si approfitti della collaborazione tra Giove e Saturno, superando la prudenza e divenendo più comunicativi. Più aperti e disponibili in amore, rimandando decisioni drastiche a fine anno, senza fretta. Attenzione a febbraio, maggio, agosto e ottobre perché si riveleranno promettenti per il lavoro.
- Acquario: un 2024 improntato all’immaginazione e creatività, caratteristiche tipiche del segno. Amore movimentato, più frizzantino, nella seconda metà dell’anno. Importanti successi in ambito lavorativo ma occhio a luglio e novembre, mesi delicati.
- Pesci: ci si affidi a Giove e Saturno per il proprio destino. Il primo migliora l’attitudine a sperare in cose e promesse, il secondo a condividere idee e intenzioni. Anno positivo per l’amore, tranne la prima metà di agosto e le ultime settimane dell’anno. In ambito professionale importanti novità, soprattutto a marzo e settembre.
Un anno complessivamente ottimistico per tanti segni zodiacali, nonostante qualche piccola attesa prolungata al fine di vedere finalmente concretizzati ed esauditi i sogni.