Il primo amore di Ornella Vannoni è un personaggio molto famoso, non tutti sanno che hanno avuto una storia ma per lei è stata importante.
Ornella Vannoni ha avuto diversi compagni nella sua vita di cui è sempre stata molto innamorata. In una recente intervista ha parlato dei fidanzati avuti e del perché si sono lasciati.
Tra tutti ce n’è uno molto famoso che abbiamo più volte visto con lei ma come amico. La loro storia d’amore è stata molto intensa e per questo oggi sono così tanto legati.
Il grande amore di Ornella Vannoni
Il primo amore di Ornella Vannoni è stato Giorgio Strehler dal quale, come ha raccontato, ha imparato moltissimo. All’epoca la loro relazione creò molto scalpore, perché lui era molto più grande di lei ed era anche sposato. Tra gli amori della cantante c’è anche quello con il collega Gino Paoli.
Con Strehler è finita per una questione di gelosia. Al Festival di Spoleto la cantante è stata fotografata con Renato Salvatori e questo fece innervosire non poco Strehler. “(…) Giorgio era furioso, mi stalkerizzò sul telefono fisso. La verità è che ormai il nostro rapporto era già finito (…)“, ha raccontato la Vannoni. Per la cantante è stato davvero un grande amore.
Nella sua vita è arrivato poi Gino Paoli, che ha dedicato alla Vannoni la splendida canzone ‘Senza fine’. Anche con lui l’amore fu piuttosto tormentato. La cantante ricorda che il primo pensiero fu che era ‘bruttino’ ma il suo grande talento le fece soprassedere sull’aspetto fisico: “Era un ragazzo bruttino, vestito di nero, collo alto da rive gauche. E ho provato quello che provo quando sono vicina a un “talento vero””. La cantante ha raccontato che la madre, così come non approvava la storia con Strehler, ha fatto lo stesso con la relazione con Gino Paoli, provando a opporsi in tutti i modi.
E Ornella Vannoni ha amato moltissimo Gino Paoli. Ha raccontato che mentre andava all’altare per sposare l’impresario Lucio Ardenzi, con il quale ha avuto suo figlio Cristiano, pensava al cantante. Ha spiegato che voleva annullare le nozze e le amiche le fecero capire che non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere. “(…) Insomma ho combinato un casino dietro l’altro“, ha detto la cantante. Oggi lei e Gino Paoli sono ancora molto legati.
Il loro sodalizio artistico è durato praticamente per tutta la loro vita e proprio recentemente si sono riabbracciato a Che tempo che fa, emozionando non poco il pubblico.