Ornella Muti è stata oggetto di pesanti critiche per il viaggio in Russia, per questo ha deciso di spiegare il motivo della partenza.
Una situazione calda che abbraccia sicuramente aspetti che riguardano le tematiche del momento e la condizione geopolitica internazionale ma che, per la Muti, ovviamente hanno portato ad una valanga di critiche sul web, nate proprio dal fatto che è un personaggio famoso e quindi in vista.
Tutto è nato dal viaggio in Russia che ha tirato fuori però una situazione già aperta perché non è la prima volta che Ornella Muti viene criticata per questo motivo e per la sua vicinanza al Paese ma anche al presidente Putin.
Ornella Muti e il viaggio in Russia: boom di critiche
In un post di Naike Rivelli su Instagram ha scelto di spiegare perché sono andate in Russia ma anche le dichiarazioni che sono arrivate sulla “vicinanza” agli stilisti russi più di quelli italiani. La donna ha spiegato che, essendo mezze russe, amano la loro terra e quindi anche il popolo. Che questo chiaramente non ha nulla a che vedere con la guerra e che arte e cultura si sono sempre schierati dalla parte della pace, quindi le critiche non hanno senso. Hanno incontrato fan ma anche famiglia e amici, quindi le critiche non sono fondate perché non c’è nulla di losco o strano.
La realtà infatti è che Ornella Muti e Naike Rivelli sono andate in Russia e già tornate in Italia per il Brics+ Fashion Summit, il più importante evento di moda locale. Durante la sua presenza, ai giornali russi, ha però dichiarato di sentirsi “più vicina alle immagini della stilista russa Ulyana Sergeenko che alle case di moda italiane”. Naike ha anche aggiunto “Non mi vergogno di essere mezza russa e mezza napoletana – ha scritto su Instagram, accanto a un video in cui appaiono felici, in giro per Mosca – Evviva l’arte e la cultura che portano amore, pace, allegria e speranza a tutti”.
La vicinanza della Muti alla Russia le è costata una grande critica ma non è la prima volta. Già nel 2019 infatti le cose presero una piega delicata, infatti la donna nel 2010 aveva fatto cancellare uno spettacolo a Pordenone per partecipare, fingendosi malata, ad una cena di beneficenza organizzata da Putin. La questione quindi inizia lontano e non a caso in quell’occasione è finita in tribunale.
Nonostante abbiano ribadito più volte che si è trattato di un viaggio legato solo al mondo della moda e che non ci siano motivi politici, i follower non sembrano proprio voler lasciar passare e i commenti sulla pagina personale sono veramente tantissimi.