Odio il Natale 2 è la serie che sta spopolando su Netflix; come rivivere un magico fine settimana a Chioggia: gli eventi per le feste.
Le avventure e le disavventure della giovane Gianna stanno conquistando il popolo di Netflix. Stiamo parlando di Odio il Natale giunto alla sue seconda stagione. Ancora una volta è Pilar Fogliati la star della serie – accompagnata da due baldi giovani del calibro di Nicolas Maupas e Pierpaolo Spollon.
La serie TV italiana segue le vicende di Gianna che, durante le feste di Natale, è in difficoltà perché non sa come dire alla famiglia che non c’è alcun fidanzato da presentare. la questione si complica quando inventerà di essere accompagnata dalla sua dolce metà.
Cosa fare a Chioggia durante le feste
Tutto questo grande marasma è stato girato nella città di Chioggia dove la giovane infermiera vive con la sua famiglia. Inutile dire che i paesaggi di quella che viene definita la piccola Venezia hanno conquistato il pubblico.
Quale migliore occasione se non trascorrere un fine settimana nel famoso centro storico lagunare che è molto spesso appare nella serie. Durante il periodo di Natale la città si riempie di luci e di attività; sono davvero molteplici gli eventi in programma per tutto il mese di dicembre. A cominciare dalla pista di pattinaggio che rimarrà aperta fino al 14 gennaio in Piazza Duomo dalle ore 15:00 alle ore ore 20:00 durante i giorni feriali e dalle ore 15:00 alle ore 22:00 durante il weekend i giorni festivi.
E ancora, organizzata per sabato 16 dicembre dicembre l’accensione dell’albero della vita alle ore 12:00 per poi concludere la giornata con la Christmas band che si esibirà presso il Corso del Popolo dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Altro avvenimento molto emozionante e l’omaggio Gioacchino Rossini che avverrà presso l’auditorium San Nicolò alle ore 17:30.
Mentre, da venerdì 22 dicembre a domenica 24 dicembre sempre presso il Corso del Popolo sarà allestito il mercatino Magia del Natale. E ancora, in data 22 presso la cattedrale Santissima Maria Assunta alle ore 21:00 andrà in scena il concerto di Natale con l’orchestra e il coro Tullio Serafin. Si ricorda, inoltre, che tutte le luminarie saranno attive fino alla metà di gennaio e tutti i fine settimana non mancherà l’animazione in piazza con la presenza degli artisti di strada.
In ultimo, ma non per importanza tutti gli eventi sopra elencati sono a titolo gratuito fatta eccezione della pista di pattinaggio. Per l’organizzazione degli eventi si ringrazia la Pro Loco e il Comune di Chioggia.